• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vanda con 3 keiki

cri z

Aspirante Giardinauta
Buongiorno...avrei bisogno di aiuto. Ieri ho preso in offerta una grande vanda un pò sofferente che porta anche 3 keiki. Vorrei staccarli e farne altre piante....come posso fare? Quando? se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grata:):):)
 
M

Millian

Guest
le radici dei keiki devono essere lunghe almeno 5 cm per procedere al distacco dalla pianta madre.
inoltre la vanda è molto esigente in termini di cure...
bye
 

biro46

Maestro Giardinauta
Se non hanno radici proprie indipendentemente dalla dimensione tienile attaccate alla pianta madre
 

cri z

Aspirante Giardinauta
Spero si veda qualcosa
 

Allegati

  • IMG-20160309-WA0002.jpg
    IMG-20160309-WA0002.jpg
    200,2 KB · Visite: 10
  • IMG-20160309-WA0003.jpg
    IMG-20160309-WA0003.jpg
    173,2 KB · Visite: 7
  • IMG-20160309-WA0004.jpg
    IMG-20160309-WA0004.jpg
    196,4 KB · Visite: 8
M

Millian

Guest
che bella!!! io la lascerei così :)

cmq, per staccare le piante è sufficiente tagliare le basi con un coltello sterilizzato e disinfettare i tagli con della cannella.
bye
 

cri z

Aspirante Giardinauta
uno dei keiki ha già uno stelo floreale.....che dite, lo lascio stare per ora?
 

biro46

Maestro Giardinauta
Lascia così, a parte la fioritura in formazione su un keiki non mi sembra guardando le foto che i keiki abbiano radici proprie sufficienti per essere resi autonomi
 
Alto