• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Valorizzare piccola porzione di giardino

tizio79

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,
Ho un piccolo giardino che misura 5mt x 6mt che vorrei valorizzare attualmente è costituito totalmente da prato con un albero al centro che voglio mantenere. La mia idea sarebbe di sostituire totalmente il prato con della ghiaia in modo da ridurre al minimo la manutenzione. Poi vorrei eliminare la siepe che fa da confine con un'altro giardino e vorrei rimpiazzarla con del grigliato o con una rete metallica che non necessita di manutenzione. Sono pigro scusate.

Firehawk

Giardinauta Senior
pardon ma in che modo vorresti valorizzare il giardino se vuoi togliere praticamente tutto ciò che lo rende giardino ? Diciamo che seguendo quello schema l'unica mossa possibile è quella di comprare alcune rocce da giardino e magari posizionare anche una fontanella

Olmo60

Guru Master Florello
ciao tizio, cos'è vuoi farci una rotonda? secondo me la tua idea non lo valorizzerà affatto, ma si sa che i gusti non si discutono. quoto firehawk: se togli il verde ci potrei vedere bene solo una fontanella, ma la rete al posto della siepe non mi garba per niente.

Ultima modifica:

Firehawk

Giardinauta Senior
Ripensandoci la ghiaia non va affatto bene da sola, perchè crescerebbe comunque l'erbaccia e a quel punto sarebbe molto difficile eliminarla e dovresti farlo a mano; la soluzione sarebbe scavare un piccolo strato di terra e fare una colata di cemento all'interno, dopo di che ricoprire con della ghiaia.

Alto