• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vade retro ragnetti rossi!!!

S

snippyna

Guest
Salve a tutti, sono nuova di questo forum e nn vi porto novità!!
Il malefico :burningma ragnetto rosso è arrivato purtroppo anche nel mio balcone dalle mie adorate piante!!
Ho letto un po' di tutto circa questo acaro, ho provato vari insetticidi
, ho cercato di dare più umidita alle mie adorate ma loro sono sempre lì, più attivi che mai!! Si stanno impossessando di tutto il balcone!
Vi prego aiutatemi!! Vivo in prov. di Cagliari, qui il caldo è di casa! Grazie in anticipo!! Ciao Ciao!:cry:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta snippyna! :)
La tua Località inseriscila nel Profilo, così sarà visibile in ogni tuo messaggio e non dovrai ripeterla più.

Il ragnetto è una brutta bestia :rolleyes: ; io non riesco a toglierlo soprattutto da una ortensia; ho trovato abbastanza efficace come acaricida (gli insettici normali non vanno bene) il Miro della Bayer, comunque sappi che nella stessa stagione è bene cambiare principio attivo, perchè i ragnetti alla lunga si "adattano" se ne usi uno solo, quindi non è più efficace. Fai due o tre trattamenti a distanza di 10 giorni quando lo vedi comparire; come mantenimento, sulle piante che lo tollerano (eviterei sulle rose!), è utile spruzzare dellacqua sulla pagina inferiore delle foglie.

P

Piera1

Guest
Ma tu hai guardato con la lente di ingrandimento? Solo così si vedono gli acari dannosi per le piante.
Elebar, sai che mi hanno detto che il Miro la Bayer non lo fa più? Mi hanno dato un altro prodotto nuovo sempre Bayer.

P

Piera1

Guest
Ho fatto un solo trattamento e non ti so dire fino a quanto è efficace, si chiama SPAIKIL TEAM insetticida acaricida.

Alto