wow!!! sono sempre più convinta che la croazia sia un vero spettacolo!!!
..sto continuando a stampare e girare i link anche alla mail del mio ragazzo così ci sbizzarriamo x bene!!
x il tragitto non so che strada voglia fare lui... :confuso: boh!!! ..Io opterei x la strada più corta ovviamente!
..così prima arrivo e prima mi abbronzo!! :cool3:
X il bollino penso che sia come quello che ti danno quando passi in Austria vero?
...Costa 15-20€ e scade dopo una decina di giorni giusto?
..tanto avendo poche liquidità e non so ancora quando avrò le ferie (ma penso di andare la settimana del 17 agosto magari con la partenza al 15...)!!
Ciao, io sono appena tornata dal mio secondo viaggio in croazia, guarda caso anch'io in moto!! La prima volta abbiamo fatto l'istria, l'isola di krk e i laghi di plitvice. Su krk c'è un paese molto carino che si chiama baska, dove c'è una delle poche spiagge di sabbia della croazia(ebbene si ,purtroppo è così) La maggior parte della costa è di scoglio e nei paesi, usano fare dei moli di cemento per rendere più agevole l'entrata in acqua.In verità, abituata alle spiagge di grecia e corsica rimasi un pò delusa e pensai che di quello che avevo visto, l'unica cosa veramente degna di nota erano stati i laghi di plitvice. Andateci se vi piace scarpinare, nn vorrei esagerare dicendo che sono uno spettacolo unico al mondo!!!!Nel secondo viaggio abbiamo puntato direttamente fino a spalato e da lì abbiamo fatto tutta la dalmazia fino a dubrovnik(spettacolare),l'isola di corcula,hvar e brac...su quest'ultima c'è una delle più belle spiagge croate, vicino bol.Poi sebenico, il parco del fiume krka con le meravigliose cascate(anche questo merita una visita).Per l'alloggio ci sono tantissime "sobe" (stanze) in affitto. Noi abbiamo cercato direttamente sul posto, nn ti parlo di prezzi perchè adesso è bassa stagione, in agosto di sicuro lieviteranno! In sostanza se cerchi le spiagge di sabbia o ciottoli, rimarrai delusa perchè sono veramente rare, ma paesaggisticamente è un incanto!!!!Altro particolare, visto che andrete in moto,le strade per me sono state una sorpresa,a parte l'istria e la slovenia, abbiamo trovato ottime strade, stentavo a crederci...e pensa che abbiamo viaggiato sotto pioggia e grandine e forti raffiche di vento!!!! Che dire ancora? Buone vacanze!!!