• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vacanze in Croazia...chi mi può consigliare?

alestellina

Florello
Stavo organizzando con il mio ragazzo le vacanze estive :ciglione: ovviamente in moto... :) Viste le mie liquidità dovremmo accontentarci come gli scorsi anni di andare in campeggio... e pensavamo alla Croazia!

..non è tanto distante e ci han detto che è molto bella! :fischio: Ora chiedo consiglio a voi, qualcuno è già stato lì? ...Dove dite che è meglio 'campeggiare'? :confuso:

Grazie a chiunque mi darà consiglio! :D
 

vesna

Maestro Giardinauta
campeggio in croazia non è un granche. sicuramente sono molto piu spartani di quello che siete abbituati voi.
ma visto i prezzi per affito di appartamenti bassi perche non ripiegate su un monolocale o simili?
come zona valutate quella della dalmazia (percio split e dintorni comprese le isole davanti)
 
M

mark96

Guest
io a vis (in italiano lissa) un isola della croazia,davanti a split ho una casa dei nonni....
le case in affitto non costano molto,però non ti so dire quanto :storto:
 

aron56

Giardinauta Senior
Ciao Ale due anni fa sono stata in vacanza a Makarska, che dista una settantina di chilometri da Split : bellissimae un mare favoloso!!!!! E come dice Vesna una stanza costa pochissimo e si mangia anche con poco!!!!!per i campeggi non saprei dirti!!!! Ti posto una foto








100_0653.jpg
 

pa0la

Florello
L'unica vacanza che ho fatto in Croazia è stata in campeggio nel parco nazionale di Plakenica, che per chi ama arrampicare è un paradiso.
Quoto Vesna, il campeggio era spartano. Ma pulito e funzionale, le docce non saranno nuovissime e leziose in compenso l'acqua era bollente e illimitata (senza gettone).
Il pesce costava meno della pizza, il campeggio era sul mare
La ricordo come una vacanza molto bella, il nome del campeggio però ora non lo ricordo
In ogni caso te lo cerco e se lo trovo te lo indico
ciao
pa0la
 

GORLA

Florello Senior
alestellina io ci ritorno quest anno di nuovo,sul isola di jugle di fronte a zara ,andiamo via in4 nella stessa casa che già conosciamo e spendiamo 50 euri al giorno ,e bellissima ,sia da girare che da fermarsi sul isola e oltre achè spalato...ecc non prenotare con agenzie vai sul posto dove ti piace ti fermi,io parto i primi di agosto per due settimane,ciao anna
 

casper69

Guru Giardinauta
Io sono stata sullisola di krk....stupenda, ho scoperto però che andando senza prenotare, oltre che a spendere meno sei trattato meglio....in ogni piccolo paese della Croazia...o comunque dove sono radunate almeno 3 case :lol: trovi un turist office....dove puoi affittare case e /o camere senza contare che girando trovi sempre scritto affitta camere....ma ti assicuro che partire senza prenotazione come molti fanno dopo la prima volta che ci sei stato è molto più conveniente....addirittura affitti case dove ti cambiano lenzuola e ti fanno le pulizie, alcuni per 15 gg hanno pagato una villetta veramente una sciocchezza...dai 500 in alcuni posti anche meno per 5 gg...fornita di tutto...tranne i viveri...questo ormai 2 anni fa...tieni anche presente che più passano gli anni e più alzano i prezzi, insomma stanno imparando, conviene affittare camere e/o case perchè la vita costa poco rispetto a noi...MA MI RACCOMANDO PAGA IL PARGHEGGIO DELL'AUTO, TI ASSICURO CHE NON ESISTE UN PICCOLO PAESE ANCHE DI 4 CASE CHE NON ABBIA IL PARCHIMETRO....E' SUCCESSO A ME....LASCIATA PER 10 MINUTI CARICATA IN MENO DI UN SECONDO (DIFATTI E' STATA SBATTUTA CONTRO IL MURO DOVE ERA PARCHEGGIATA) E PAGHI PER IL RITIRO ALMENO QUANTO IL SOGGIORNO...LE LORO LE TROVI OVUNQUE, QUELLE DEI TURISTI LE TROVI AL DEPOSITO....ESPERIENZA DIRETTISSIMA...SONO IN GIRO CON IL CARRO ATTREZZI COME DEGLI AVVELENATI....A ME HANNO FATTO UN DANNO PERCHE' NON PUOI CAPIRE COME LE CARICANO, SEMBRA UNA FABBRICA...E ME LA SONO PRESA ANCHE IN QUEL POSTO.....LA COMPAGNIA DEL CARRO ATTREZZI NON RIENTRAVA NELLA CONVENZIONE CHE L'ITALIA ACCETTA PER IL RISARICIMENTO...INSOMMA IL CALZOLAIO VA SEMPRE CON LE SCARPE BUCATE":martello:
ECCO magari hanno fatto i soldi gli indigeni, ma ti assicuro che pur quidando macchinoni non sanno ancora gestirli da urlo un incidente ogni mezzo metro.....
 
M

mark96

Guest
Io sono stata sullisola di krk....stupenda, ho scoperto però che andando senza prenotare, oltre che a spendere meno sei trattato meglio....in ogni piccolo paese della Croazia...o comunque dove sono radunate almeno 3 case :lol: trovi un turist office....dove puoi affittare case e /o camere senza contare che girando trovi sempre scritto affitta camere....ma ti assicuro che partire senza prenotazione come molti fanno dopo la prima volta che ci sei stato è molto più conveniente....addirittura affitti case dove ti cambiano lenzuola e ti fanno le pulizie, alcuni per 15 gg hanno pagato una villetta veramente una sciocchezza...dai 500 in alcuni posti anche meno per 5 gg...fornita di tutto...tranne i viveri...questo ormai 2 anni fa...tieni anche presente che più passano gli anni e più alzano i prezzi, insomma stanno imparando, conviene affittare camere e/o case perchè la vita costa poco rispetto a noi...MA MI RACCOMANDO PAGA IL PARGHEGGIO DELL'AUTO, TI ASSICURO CHE NON ESISTE UN PICCOLO PAESE ANCHE DI 4 CASE CHE NON ABBIA IL PARCHIMETRO....E' SUCCESSO A ME....LASCIATA PER 10 MINUTI CARICATA IN MENO DI UN SECONDO (DIFATTI E' STATA SBATTUTA CONTRO IL MURO DOVE ERA PARCHEGGIATA) E PAGHI PER IL RITIRO ALMENO QUANTO IL SOGGIORNO...LE LORO LE TROVI OVUNQUE, QUELLE DEI TURISTI LE TROVI AL DEPOSITO....ESPERIENZA DIRETTISSIMA...SONO IN GIRO CON IL CARRO ATTREZZI COME DEGLI AVVELENATI....A ME HANNO FATTO UN DANNO PERCHE' NON PUOI CAPIRE COME LE CARICANO, SEMBRA UNA FABBRICA...E ME LA SONO PRESA ANCHE IN QUEL POSTO.....LA COMPAGNIA DEL CARRO ATTREZZI NON RIENTRAVA NELLA CONVENZIONE CHE L'ITALIA ACCETTA PER IL RISARICIMENTO...INSOMMA IL CALZOLAIO VA SEMPRE CON LE SCARPE BUCATE":martello:
ECCO magari hanno fatto i soldi gli indigeni, ma ti assicuro che pur quidando macchinoni non sanno ancora gestirli da urlo un incidente ogni mezzo metro.....

ahahahahahah sta bene alla volvo :lingua::lingua:
 

alestellina

Florello
campeggio in croazia non è un granche. sicuramente sono molto piu spartani di quello che siete abbituati voi.
ma visto i prezzi per affito di appartamenti bassi perche non ripiegate su un monolocale o simili?
come zona valutate quella della dalmazia (percio split e dintorni comprese le isole davanti)

Grazie mille x l'info!! x gli affitti dipende sempre da quanto BASSI sono... perchè io con il mio stipendio non posso fare grandi cose...se dovessi spendere già 500€ di affitto + il cibo a parte non credo di riuscire a farcela..


io a vis (in italiano lissa) un isola della croazia,davanti a split ho una casa dei nonni....
le case in affitto non costano molto,però non ti so dire quanto

Grazie anche a te! ..proverò in ogni caso ad informarmi giusto x farmi un'idea di quanto si andrebbe a spendere!

Ciao Ale due anni fa sono stata in vacanza a Makarska, che dista una settantina di chilometri da Split : bellissimae un mare favoloso!!!!! E come dice Vesna una stanza costa pochissimo e si mangia anche con poco!!!!!per i campeggi non saprei dirti!!!! Ti posto una foto

Mamma mia che spettacolo di foto!!!!!!!!! ..già mi vedo a prendere il sole!!!


L'unica vacanza che ho fatto in Croazia è stata in campeggio nel parco nazionale di Plakenica, che per chi ama arrampicare è un paradiso.


Ora guardo il link, grazie!!!!!!!!


alestellina io ci ritorno quest anno di nuovo,sul isola di jugle di fronte a zara ,andiamo via in4 nella stessa casa che già conosciamo e spendiamo 50 euri al giorno ,e bellissima ,sia da girare che da fermarsi sul isola e oltre achè spalato...ecc non prenotare con agenzie vai sul posto dove ti piace ti fermi,io parto i primi di agosto per due settimane,ciao anna

No ma infatti niente agenzie.... loro tra una balla e l'altra si prendono commissioni sproporzionate!! L'anno scorso in corsica eravamo andate in agenzia solo x prenotare i biglietti della nave...per il resto ci siamo aggiustati da soli...ed è la cosa migliore!

Io sono stata sullisola di krk....stupenda, ho scoperto però che andando senza prenotare, oltre che a spendere meno sei trattato meglio....in ogni piccolo paese della Croazia...o comunque dove sono radunate almeno 3 case trovi un turist office....dove puoi affittare case e /o camere senza contare che girando trovi sempre scritto affitta camere....ma ti assicuro che partire senza prenotazione come molti fanno dopo la prima volta che ci sei stato è molto più conveniente....addirittura affitti case dove ti cambiano lenzuola e ti fanno le pulizie, alcuni per 15 gg hanno pagato una villetta veramente una sciocchezza...dai 500 in alcuni posti anche meno per 5 gg...fornita di tutto...tranne i viveri...questo ormai 2 anni fa...tieni anche presente che più passano gli anni e più alzano i prezzi, insomma stanno imparando, conviene affittare camere e/o case perchè la vita costa poco rispetto a noi...MA MI RACCOMANDO PAGA IL PARGHEGGIO DELL'AUTO, TI ASSICURO CHE NON ESISTE UN PICCOLO PAESE ANCHE DI 4 CASE CHE NON ABBIA IL PARCHIMETRO....E' SUCCESSO A ME....LASCIATA PER 10 MINUTI CARICATA IN MENO DI UN SECONDO (DIFATTI E' STATA SBATTUTA CONTRO IL MURO DOVE ERA PARCHEGGIATA) E PAGHI PER IL RITIRO ALMENO QUANTO IL SOGGIORNO...LE LORO LE TROVI OVUNQUE, QUELLE DEI TURISTI LE TROVI AL DEPOSITO....ESPERIENZA DIRETTISSIMA...SONO IN GIRO CON IL CARRO ATTREZZI COME DEGLI AVVELENATI....A ME HANNO FATTO UN DANNO PERCHE' NON PUOI CAPIRE COME LE CARICANO, SEMBRA UNA FABBRICA...E ME LA SONO PRESA ANCHE IN QUEL POSTO.....LA COMPAGNIA DEL CARRO ATTREZZI NON RIENTRAVA NELLA CONVENZIONE CHE L'ITALIA ACCETTA PER IL RISARICIMENTO...INSOMMA IL CALZOLAIO VA SEMPRE CON LE SCARPE BUCATE":martello:
ECCO magari hanno fatto i soldi gli indigeni, ma ti assicuro che pur quidando macchinoni non sanno ancora gestirli da urlo un incidente ogni mezzo metro.....

Azz!!! ..sicuramente visto che il mio ragazzo tiene quasi più alla moto che alla sottoscritta non penso che ci siano problemi!! ..sto stampando tutte le vostre risposte così dopo gliele faccio vedere al mio ragazzo e cominciamo un attimo ad orientarci un pò...

..E speriamo di riuscire ad organizzare tutto x benino!!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ale io ci vado ogni fine settimana tutta l'estate :) Vado vicino a Umago perche non e' distante da casa mia. In ogni caso se vuoi un campeggio in un posto bellissimo ti consiglio il Camping Kovacine dell'isola di Cherso (Cres) E' bellissimo e super attrezzato. Ci sono stata anche la settimana scorsa e ci torno alla fine di questo mese e le prime due settimane di settembre. E' attrezzatissimo e ha un mare da favola e in piu' si arriva a piedi alla cittadina di Cherso dove ci sono bei negozietti e ottimi ristoranti. Se vuoi notizie piu' aprofondite basta che chiedi. Oltretutto non so se sai che per passare la Slovenia ci vuole un bollino di transito ma per Cherso non si fa autostrada e non c'e' bisogno. L'anno scorso, sempre in questo campeggio, ho anche conosciuto Simuoh, quindi puoi chiedere conferma a lei. Comunque puoi guardare qui.


ps. Vesna....non e' piu' come una volta: la maggior parte dei camping croati in Istria o fino a Zara non ha niente da invidiare a quelli italiani....anzi...ti dico solo che sono talmente attrezzati che hanno anche le doccette per i cani ...oltre a essere pulitissimi nei servizi :) Ah si....pensa che c'e' anche la rete wireless gratuita :)
 

alestellina

Florello
wow!!! sono sempre più convinta che la croazia sia un vero spettacolo!!! :eek:
..sto continuando a stampare e girare i link anche alla mail del mio ragazzo così ci sbizzarriamo x bene!! :D :lol:
x il tragitto non so che strada voglia fare lui... :confuso: boh!!! ..Io opterei x la strada più corta ovviamente! :D ..così prima arrivo e prima mi abbronzo!! :cool3:

X il bollino penso che sia come quello che ti danno quando passi in Austria vero?
...Costa 15-20€ e scade dopo una decina di giorni giusto?

..tanto avendo poche liquidità e non so ancora quando avrò le ferie (ma penso di andare la settimana del 17 agosto magari con la partenza al 15...)!! :lol:

GRazie anche a te guendy!! :love_4:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Si il bollino e' tipo quello dell'Austria ma un po' piu caro e serve solo per le autostrade. In ogni caso se decidi per Cherso o Veglia (Krk) non serve. comunque per qualsiasi informazione ti serva chiedi pure :) Penso di essere quella che ci va piu' spesso...in estate minimo una volta alla settimana ..
Non vedo l'ora che sia fine mese per tornare a Cherso....sono assolutamente innamorata di questo posto.
 

alestellina

Florello
Grazie di cuore guendy!!! Fra un pò dovrebbe arrivare il grande capo così gli faccio vedere tutto quello che ho stampato :ciglione: in modo tale da abbozzare qualche progetto!!

...Avessi tempo e $ ci partirei subito a tempo indeterminato! :lol: ...e poi c'è quel mare magnifico.......WOW!!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
wow!!! sono sempre più convinta che la croazia sia un vero spettacolo!!! :eek:
..sto continuando a stampare e girare i link anche alla mail del mio ragazzo così ci sbizzarriamo x bene!! :D :lol:
x il tragitto non so che strada voglia fare lui... :confuso: boh!!! ..Io opterei x la strada più corta ovviamente! :D ..così prima arrivo e prima mi abbronzo!! :cool3:

X il bollino penso che sia come quello che ti danno quando passi in Austria vero?
...Costa 15-20€ e scade dopo una decina di giorni giusto?

..tanto avendo poche liquidità e non so ancora quando avrò le ferie (ma penso di andare la settimana del 17 agosto magari con la partenza al 15...)!! :lol:
Ciao, io sono appena tornata dal mio secondo viaggio in croazia, guarda caso anch'io in moto!! La prima volta abbiamo fatto l'istria, l'isola di krk e i laghi di plitvice. Su krk c'è un paese molto carino che si chiama baska, dove c'è una delle poche spiagge di sabbia della croazia(ebbene si ,purtroppo è così) La maggior parte della costa è di scoglio e nei paesi, usano fare dei moli di cemento per rendere più agevole l'entrata in acqua.In verità, abituata alle spiagge di grecia e corsica rimasi un pò delusa e pensai che di quello che avevo visto, l'unica cosa veramente degna di nota erano stati i laghi di plitvice. Andateci se vi piace scarpinare, nn vorrei esagerare dicendo che sono uno spettacolo unico al mondo!!!!Nel secondo viaggio abbiamo puntato direttamente fino a spalato e da lì abbiamo fatto tutta la dalmazia fino a dubrovnik(spettacolare),l'isola di corcula,hvar e brac...su quest'ultima c'è una delle più belle spiagge croate, vicino bol.Poi sebenico, il parco del fiume krka con le meravigliose cascate(anche questo merita una visita).Per l'alloggio ci sono tantissime "sobe" (stanze) in affitto. Noi abbiamo cercato direttamente sul posto, nn ti parlo di prezzi perchè adesso è bassa stagione, in agosto di sicuro lieviteranno! In sostanza se cerchi le spiagge di sabbia o ciottoli, rimarrai delusa perchè sono veramente rare, ma paesaggisticamente è un incanto!!!!Altro particolare, visto che andrete in moto,le strade per me sono state una sorpresa,a parte l'istria e la slovenia, abbiamo trovato ottime strade, stentavo a crederci...e pensa che abbiamo viaggiato sotto pioggia e grandine e forti raffiche di vento!!!! Che dire ancora? Buone vacanze!!!
 
Alto