• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Va bene come potatura?

Symius

Giardinauta Senior
Ho potato questa rosa ed ecco il risultato. Ho levato le gemme alla base che si vedono all'ultima foto perchè avevo paura che poi i rami erano roppo vicini tra loro.
DSCN0003-4.jpg

DSCN0002-4.jpg

DSCN0001-4.jpg

DSCN0004-3.jpg

Grazie :Saluto:

Citrodora

Apprendista Florello
non mi sembra male come potatura,
io personalmente le gemme alla base le avrei lasciate (quelle rivolte all'esterno)... e forse avrei tagliato anche il ramo lungo, a meno che non lo vuoi tenere per qualche motivo particolare... =)
comunque mi sembra che così vada già abbastanza bene!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
taglierei il ramo piu' lungo alla stessa altezza dell'altro e riempirei per bene il vaso di terra fino all'orlo, dopo la prima irrigazione si compattera' lasciando circa un dito di spazio dal bordo.

darbin

Esperto Sezz. Rose
posso chiederti che rosa è ,ogni genere di rosa richiede interventi un po diversi,penso sia una ht ,però sarebbe meglio saperlo.
ed ancora, tu (se è una ht)preferisci rose con pochi fiori ,ma grossi o cespugli più folti con più fiori di minori dimensioni?

Citrodora

Apprendista Florello
è molto alto? Se è pochi cm più alto del resto della pianta tagliata lascialo dov'è,,, se è svettante come quello che hai tagliato taglia anche quello XD

Alto