• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso neemazal-T/S contro cocciniglia

stela loshi

Aspirante Giardinauta
salve a tutti quest anno ho avuto il limone invaso di cocciniglia lo tengo nel balcone ho seguito i vostri consigli. Mio marito poi ha comprato un insetticida neemazal-T/S solo che una volta a casa aprendo il pacco ho letto che è utilizzable con la pompa :burningma:burningma:burningma:burningma:burningma come posso utilizzare con lo spruzzino o altri mezzi????? le dosi che dice sono

DOSE l/ha 2-3(=20-30ml/100m2

DOSE ml/hl 200-300(=20-30ml/10l)

grazieeeeeeee:cry::cry::cry::cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, QUESTA scheda si riferisce ad una confezione per uso più "casalingo" :D e queste sono le dosi da usare con lo spruzzino:

Si impiega alla prima comparsa degli insetti; diluire 2-3 ml di prodotto in 1 litro d'acqua e bagnare bene le piante. Ripetere il trattamento dopo 7 giorni. In caso di infestazioni in atto miscelare Neemazal T/S con Piretro Actigreen.

Prelevi dalla bottiglia il quantitativo che ti serve con una siringa (così usi la dose esatta) e diluisci in acqua.
 

stela loshi

Aspirante Giardinauta
aiutooooooooooooooooooooo dopo aver pulito il limone per la 5 volta mi son riusciti di nuovo le cocciniglie adorate e ho notato che è il limone è pieno di formiche volevo spruzzare il veleno contro formiche , ma ho notato che si stanno accanendo contro le cocciniglie che faccio pruzzo veleno contro cocciniglia o lascio fare alle formiche quest anno un po il vento un po le cocciniglie niente limoni mi sta addannando sto limone quest anno
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per forza.
per le cocciniglie usa l'olio bianco + insetticida, facendo 2 trattaemti distanziati di 15-20 gg e tieni la pianta al'ombra.
dopo metti quelche pasticca di provado nel terreno, in funzione della grandezza del vaso.
 
Alto