• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso e consumo di un cactus

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Quando guardiamo le nostre piante, non pensiamo mai che possano avere uno scopo diverso da quello per cui le abbiamo acquistate.
Eppure.....quando meno ce lo aspettiamo, scopriamo che i nostri amati cactus sono alquanto versatili :azz:

Sotto il bancale della mia serretta c'è una cassettina di polloni di trichocereus brutti come il peccato, sono quasi tutti filati e sono lì in attesa che arrivi la primavera ed essere scapitozzati.

L'altro giorno stavo facendo delle fotografie ai primi fiori del 2013 e cosa vedo mai?

Lei che guarda incuriosita
2vxrfpy.jpg


Lei che dopo un' attenta osservazione...sceglie
9u5h03.jpg


Lei che gioca a palla...con tanto di radici all'aria :muro:
281zwn5.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' molto affettuosa e mi segue sempre quando vado in serra, tanto più che sotto il bancale ci sono una seggiolina ed una brandina tutte sue

27zhm5l.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Meravigliosaaaaa,strappazzala un pò da parte mia!!!Poi se mi spieghi che ci fai coi Trico...perchè mica l'ho capito!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Lore.l, mi hanno dato quei polloni l'anno scorso ed io da brava cactofila li ho messi a radicare.
Purtroppo me li sono dimenticati all'ombra ed hanno filato.
Ora sto aspettando che arrivi il bel tempo per tagliare la parte filata :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Oddio :lol: dal titolo "uso e consumo" pensavo che ci presentassi una ricettina vegetariana con le spine... d'altronde pure i pesci hanno le spine no? :D
Carina la gatta :)
 

Sere59

Giardinauta
Bellissima e 'dispettosa' la tua micia!!!
Anche il mio va in serra,sul ripiano più alto dove tengo le semine dell'anno scorso e cosa fa???Si siede sopra ai vasetti:solo che ogni volta che lo faccio scendere qualche piantina la trovo radici all'aria...:martello2:cry: non l'ho mai fotografato ma non mancheranno le occasioni...:muro::lol:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Bellissima,la tua con i cactus ci gioca,una delle mie si struscia col muso,e sto' sempre con la paura che le rimanga qualche spina attaccata...:lol:
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Adoro i gatti!!!Non so se più dei cactus, sono indecisa!!!:confuso:
Peccato che a mio marito non piacciono...:cry:
Però mi rifaccio gli occhi con il tuo.:hehe:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Ma che bella che è :love: e che begli occhioni! È la modella che posava sdraiata sui tuoi chamaecereus?? :D

Inviato dal mio ONDA MID con Tapatalk 2
 
Alto