• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso diserbante selettivo

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Salve !
ho usato del diserbante selettivo tipo COMPO per il prato e malauguratamente nè ho spruzzato un pò per errore sul tronco di una Palma già grandicella !
Credete che abbia subito danni ?
Mi devo preoccupare :fifone2::fifone2:
 
S

scardan123

Guest
No, non dovrebbe fare niente. Ne hai spruzzato poco, è andto sul tronco e non sulle foglie, era per prato quindi diluito basso, al massimo dai una lavata al tronco, ma non dovrebbe fargli niente. Le palme poi non le ammazzi manco se vuoi, credi a me, varie le ho docciate di gliphosate con dosi da cammello e devo ripetere il trattamento perché qualcuna inizi a schiattare (se non si era capito, io odio le palme!)
 

gnegnera

Aspirante Giardinauta
vai tranquillo, alla palma non fa niente, ma non ripetere il trattamento troppo di frequente, sono selettivi, ma non poi così tanto, noi abbiamo bruciato il prato.....e la gramigna è ancora là bella bella!
 
Alto