• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso corretto delle parole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allibisco, mi basisco e mi chiedo, perchè?

:lol::lol::lol::lol::lol:

:rolleyes: Effettivamente............

ho uno svenimento

quoto e.leo e aggingo...dove sta di casa l'elasticità mentale????????????

mi accodo. La tristezza e l'angoscia esistenziale mi pervadono, mi colmano quindi trasudano da ogni orifizio finanche dai pori cutanei... Meno male che adesso faccio il meccanico.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma.........potrebbe anche essere che....... brunobruno sia persona che si reputa molto competente e preparata.......ma poco rispettata , postando per il forum e elargendo consigli , e abbia anche pensato che non siamo preparati noi,
o che non lo siamo abbastanza per intrattenerci a "quisquigliare" e consigliar di piante ......
il che potrebbe essere anche così dal punto di vista di un botanico o di un vero scienziato naturalista o di chi nelle piante ci ha messo di più della passione come approfonditi studi e ricerche
.......forse però in un forum il rispetto lo si acquisisce con il rapporto con le persone che lo compongono e non solo con i consigli per quanto ottimi possano essere......

Federica

Master Florello
nell'uso di molte parole? micca ( pietro ) sta segreta sta cosa......:fischio:........o.......?:flower::Saluto:

Com'è complicato farsi capire, vedete l'importanza di sapersi esprimere con parole appropriate?!
Marco, intendevo che magari ha avuto qualche consiglio deludente.
E' un utente appassionatio di scienze e biologia, quindi comprendo le sue precisazioni.... :)

Ciao....buona serata Marco :Saluto::Saluto:

marco.enne

ma.........potrebbe anche essere che....... brunobruno sia persona che si reputa molto competente e preparata.......ma poco rispettata , postando per il forum e elargendo consigli , e abbia anche pensato che non siamo preparati noi,
o che non lo siamo abbastanza per intrattenerci a "quisquigliare" e consigliar di piante ......
il che potrebbe essere anche così, dal punto di vista di un botanico , o di un vero scienziato naturalista, o di chi nelle piante ci ha messo di più della passione, come approfonditi studi e ricerche
.......forse .

però in un forum il rispetto lo si acquisisce con il rapporto con le persone che lo compongono e non solo con i consigli per quanto ottimi possano essere......

leva pure il forse.....
........il mamba dei carpazi for President!
hai ragione paOla.........il potere di una virgola.......o di un punto

marco.enne

Com'è complicato farsi capire, vedete l'importanza di sapersi esprimere con parole appropriate?!
Marco, intendevo che magari ha avuto qualche consiglio deludente.
E' un utente appassionatio di scienze e biologia, quindi comprendo le sue precisazioni.... :)

Ciao....buona serata Marco :Saluto::Saluto:
:baf: ma l'avevo capito ...orsù :eek:k07:

allora da storico letterario, docente di letteratura e grammatica (ma finalmente per fortuna faccio il meccanico) potrei sentirmi in dovere di "precisare" gli orribili sfondoni e orrori grammaticali che non posso fare a meno di notare qua sul forum... ma di fare il saccente non mi va perchè già sto sulla fava ad un notevole numero di utenti e non vorrei aggravare la mia situazione ....

@paola-mod:
ma perchè se sto pesantemente sulle balle a qualcuno quel qualcuno visita puntualmente il mio profilo? Finchè non mi ci metto di buzzo buono e gli lascio qualche vaffa personalizzato. cucù a tutti\e

miciajulie

Fiorin Florello
io il mamba dei carpazi lo bbbbacerei!
dopo essermi ripresa da basimento e perprimento, e soprattutto da svenimento
micia proof reader a rapporto.

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
allora da storico letterario, docente di letteratura e grammatica (ma finalmente per fortuna faccio il meccanico)
Siamo in un forum di giardinaggio e mi piace che ognuno scriva senza sentirsi in difficolà se sbaglia un apostrofo o non mette le virgole. Noi diamo risposte secondo esperienza e non per studio, o perlomeno, un certo numero di utenti fanno così. Lui sente usare termini impropri e forse questo lo fa rabbrividire, tu invece, pur essendo uno storico letterario riesci a non inorridire, o cerchi di resistere...ognuno fa quello che può e come può.
Vi saluto la cucina mi chiama a vivissima voce....buona serata a tutti....ciao :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:
Siamo in un forum di giardinaggio e mi piace che ognuno scriva senza sentirsi in difficolà se sbaglia un apostrofo o non mette le virgole. Noi diamo risposte secondo esperienza e non per studio, o perlomeno, un certo numero di utenti fanno così. Lui sente usare termini impropri e forse questo lo fa rabbrividire, tu invece, pur essendo uno storico letterario riesci a non inorridire, o cerchi di resistere...ognuno fa quello che può e come può.
Vi saluto la cucina mi chiama a vivissima voce....buona serata a tutti....ciao :Saluto:

A me in realtà viene il vomito nel vedere la lingua italiana storpiata da degli adulti che dovrebbero, almeno in teoria, aver frequentato perlomeno la scuola dell'obbligo e acquisito una pur minima proprietà di linguaggio: gli apostrofi, gli accenti e quant'altro sono stati inventati con il preciso scopo di rendere la comunicazione chiara e priva di fraintendimenti e hanno lo stesso valore di termini appropriati o consoni al discorso. Tuttavia, qua non sono professore non voglio fare il professore, non mi va di polemizzare con chi non ha voluto, o potuto arricchire le proprie doti dialettiche o grammaticali e me ne sto tranquillo senza sentire la necessità di sottolineare l'orripilante percentuale di sfondoni che si leggono in giro scassando la verga di chi se ne vuole stare tranquillo senza essere -direttamente o indirettamente- giudicato. Se volessi fare il dottorino, frequenterei il forum dell'Accademia della Crusca, se fossi appassionato di scienza (e lo sono: sono ingegnere per metà, un discreto tecnico motoristico, un liutaio dilettante) o biologia, mi confronterei in forum specializzati (e lo faccio) con la discriminante che incontro una MIRIADE di personaggi che ne sanno più di me e che rischiano di farmi fare figure di cacca in ogni discussione alla quale partecipo. A me non piace vincere facile.
Salutino

Pin

Master Florello
Capita che alcuni sfrondoni vengono fuori anche nella velocità di scrittura.
Anche a me da fastidio la sgrammaticatura, ma sul forum non ci faccio caso, se non verso coloro che la usano con prosopopea o si sentono molto superiori.
No sopporto chi sale sullo scranno per insegnare e giudicare (e poi se ne va)
Ultimamente ne appaiono e poi scompaiono sommi vate, non siamo terreno fertile?

scardan2

Maestro Giardinauta
La semantica è l’uso (corretto) delle parole.
No, la semantica studia il SIGNIFICATO delle parole. E' una cosa diversa.

Ora io vedo talvolta l’uso inesatto della parola scienza.
Questo si, va molto di moda la parola scienza. Tra un po' avremo anche la scienza dei rutti.

esperienza, ovvero dalla statistica, composta da grandi numeri.
No, stai mescolando mele e pere, la statistica non è solo la legge dei grandi numeri, mai sentito parlare di test non parametrici per piccoli campioni?Ad ogni modo la statistica non è "composta da grandi numeri", frase del tutto senza senso, ma semmai la statistica inferenziale tende a preferire di lavorare su grandi numeri per minimizzare errori dovuti a fluttuazioni campionarie.

Quindi cerchiamo di usre parole appropriate come “si riferisce, esperienze fatte, molti professionisti, ecc, ma evitiamo di usare una semantica incorretta.
Gaspy

però anche tu... inizi usando male la parola semiotica poi la parola statistica.... quello che dici forse lo condivido anche, non so, non è molto chiaro visto che usi parole in modo improprio, ma come lo dici è certamente da auto-goal...

Capisci vero che è come invitare tutti a essere educati esordendo però con una scoreggia ? Uhm...

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Mah! io credo che tutti preferiscano leggere un messaggio chiaro e inequivocabile,dovrebbe essere nell'interesse di chi scrive non generare fraintendimenti e di chi legge avere, comunque, una mentalità flessibile :rolleyes:D'altra parte lo stesso autore del 3D precisa, quindi sa, che il giardinaggio non è una scienza esatta. Dunque il punto quale sarebbe? Una critica verso chi diffonde notizie non completamente attendibili riguardanti una scienza sperimentale?...strange :eek:k07:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto