• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

usare salice come radicante naturale

enzo2904

Aspirante Giardinauta
salve, ho scoperto da poco l'elevato potere radicante dell'infuso di salice nella riproduzione di piante per talea, non sono riuscito però a trovare riscontro sul fatto che tale infuso possa essere utilizzato anche per mezzo di irrorazione sull'apparato fogliare delle talee per favorire cosi la radicazione visto che ormai le talee sono state messe a dimora è già germogliate.
 

CPTALCATRAZ96IT

Aspirante Giardinauta
salve, ho scoperto da poco l'elevato potere radicante dell'infuso di salice nella riproduzione di piante per talea, non sono riuscito però a trovare riscontro sul fatto che tale infuso possa essere utilizzato anche per mezzo di irrorazione sull'apparato fogliare delle talee per favorire cosi la radicazione visto che ormai le talee sono state messe a dimora è già germogliate.
Io raccolgo i rami e gli taglio in piccoli pezzettini, metto in acqua bollente e lascio raffreddare. Quando l'acqua ha il colore simile al tè e si è raffreddata la uso per le talee in acqua. Puoi usarla anche per innaffiare le piante, così stimoli la radicazione. PS. non bere l'infuso di salice o andrai in ospedale
 
Alto