• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Usare chiodi e viti arruginiti per aggiungere ferro ai suoli?

giardipaggio

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Ho alcune scatole di chiodi e viti assai arrugginiti, prima di buttarli ho cercato su internet cosa farne, e alcuni sembra che li usino per aggiungere ferro soprattutto agli alberi da frutta.

Qualcuno lo ha già fatto? Ma come funziona esattamente si mettono in superficie o vanno mischiati con i primi primi centimetri di suolo? Su questo forum qualcuno suggeriva di metterli in acqua e poi innaffiare le piante.

Secondo me se lasciati in superficie dovrebbero ossidarsi più velocemente che se lasciati nel suolo, pero' se il suolo e' un po' argilloso forse il ferro penetra poco in profondità. Non ho idea se l'apporto sia sostanziale o meno. Io ho provato a metterne un po' sotto un limone.

Qualche idea o esperienza a riguardo?

Alto