• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente: ricette basilico

Paola-Luna

Florello
il mio basilico è cresciuto a dismisura: 2 mtq. con piante alte 60 cm. e foglie grandi quanto una mano....... Ne ho già congelato 3 sacchetti per l'inverno, mia madre lo ha messo sottovetro e ne ho regalato a vicini e parenti...... Non sò più cosa farne.... Non è che conoscete qualche ricetta per il consumo fresco, prima che arrivi il freddo a portarmelo via???? Oltre al pesto alla genovese e il sugo al pomodoro, nonchè le capresi, conoscete qualche zuppetta al basilico??? Tisane???

Paola-Luna

Florello
mmmmmmhhhh interessante.... ma non capisco, la pasta da pane và cotta così da sola prima... e poi aggiungo sopra il pesto e ri-inforno????

mario87

Maestro Giardinauta
scusa per il ritardo,non ho capito neanche io, prova in questa pagina è descritto più chiaramente
ciao qui

[ 07.09.2003, 09:04: Messaggio scritto da: mario87 ]

mario87

Maestro Giardinauta
dimenticavo, nella nuova pagina che ti ho indicato vai sul pulsante cerca e digita basilico, ti appariranno alcune ricette in cui puoi utilizzare il basilico
ciao ;)

Paola-Luna

Florello
sito interessante, anche perchè ho la passione della cucina oltre che del giardinaggio e lettura..... partecipavo al forum di cucinaitaliana.it ma non l'ho mai trovato molto simpatico....

Z

ziojean

Guest
ci si può fare anche del liquore. io non ho mai provato ma ho la ricetta da qualche parte.

se sei interessato cerco

Ciao
Ziojean

Alto