• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urgente: consiglio lavastoviglie

Antonella65

Maestro Giardinauta
:burningma la lavastoviglie si è rotta.
ripararla costa 250 eurocat:
non conviene, il tecnico non assicura che poi funzioni perfettamente visto che non era straordinaria neanche prima (e l'avevo pagata una cifra:( )
mi consigliate una marca?

Oleander

Guru Giardinauta
Antonella65 ha scritto:
:burningma la lavastoviglie si è rotta.
ripararla costa 250 eurocat:
non conviene, il tecnico non assicura che poi funzioni perfettamente visto che non era straordinaria neanche prima (e l'avevo pagata una cifra:( )

Sei sicura sia rotta ??? un mese fà il tecnico aveva detto ai miei genitori che si era rotta la pompa di scarico e sostituire il tutto costava 300 euro....
io ho chiamato il magazzino ed ho chiesto informazioni sulla pompa (costo 80 euro) e ho mandato mio padre a comprarla...l'abbiamo sostituita ma non funzionanva ancora....allora ho dato un'occhiata ed ho visto che l'unica cosa che non andava era il tubo di scarico...vechhio di 22 anni e strozzato...
in ferramenta ne ho comprato uno nuovo (costo 2.20 euro), ho rimesso la vecchia pompa e tutto funziona alla perfezione...

la lavastoviglie in questione è una Miele, io pure ho da 5 anni una Miele è la trovo ottima per il fatto che ha il cestello posate in alto ed in orizzontale....costano care ma valgono anni...

Antonella65

Maestro Giardinauta
Oleander ha scritto:
Sei sicura sia rotta ??? un mese fà il tecnico aveva detto ai miei genitori che si era rotta la pompa di scarico e sostituire il tutto costava 300 euro....
io ho chiamato il magazzino ed ho chiesto informazioni sulla pompa (costo 80 euro) e ho mandato mio padre a comprarla...l'abbiamo sostituita ma non funzionanva ancora....allora ho dato un'occhiata ed ho visto che l'unica cosa che non andava era il tubo di scarico...vechhio di 22 anni e strozzato...
in ferramenta ne ho comprato uno nuovo (costo 2.20 euro), ho rimesso la vecchia pompa e tutto funziona alla perfezione...

la lavastoviglie in questione è una Miele, io pure ho da 5 anni una Miele è la trovo ottima per il fatto che ha il cestello posate in alto ed in orizzontale....costano care ma valgono anni...

Sono io!!!:azz:
bisogna sostituire motore con pompa di scarico.
la mia lava ha 6 anni, il tubo di scarico sembra a posto

Oleander

Guru Giardinauta
Antonella65 ha scritto:
Sono io!!!:azz:
bisogna sostituire motore con pompa di scarico.
la mia lava ha 6 anni, il tubo di scarico sembra a posto

non conosci nessuno che armato di cacciavite abbia voglia di dare un'occhiata ???? se poi hai bisogno di assistenza e riesci a fare delle foto scrivi sul forum di PLC nella sezione elettrodomestici fai da tè e trovi sicuro qualcuno che ti aiuta

pampam

Giardinauta Senior
Oleander ma che uomo dalle mille risorse che sei.... Armeggi anche con la lavastoviglie!!!! :lol:

Antonella io ho una lavastoviglie della Ariston. E' una lavastoviglie normalissima, te la consiglio perchè ha una buona assistenza. Infatti quando l'ho acquistata ho stipulato la formula "airbag". In pratica è una garanzia che si prolunga di 6 anni dopo l'anno di garanzia normale. Con pochi euro ti assicuri per 7 anni la garanzia su qualsiasi uscita e ricambio dei pezzi gratuita. Inoltre chiamando l'assistenza Ariston al numero verde i tecnici escono già il giorno successivo alla chiamata.
Ciao :eek:k07:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Anto, l'anno scorso ho cercato un pò di informazioni anche io, perchè ogni tanto anche la mia ha qualche "acciacco"; finora niente di così grave (= dispendioso :squint: ) da farmi prendere la decisione, ma anche spendere una settantina di euro l'anno in media comincia a darmi fastidio... :fifone2:
Dalla mia ricerca è emerso che la marca migliore è la MIELE, che costa parecchio all'inizio ma poi non ci pensi più di sicuro. Come seconda scelta gruppo Zanussi - Rex - San Giorgio.
Quando sarà il momento per me ho deciso che sarà una Miele classe AAA, costi quel che costi! :cool3:

Per le riparazioni è fondamentale trovare qualcuno che ci capisce... Da me ne sono passati diversi (mandati dal call center) e finalmente dovrei averne trovato uno decente che ha risolto il problema definitivamente... :azz:

Oleander

Guru Giardinauta
pampam ha scritto:
Oleander ma che uomo dalle mille risorse che sei.... Armeggi anche con la lavastoviglie!!!! :lol:

Antonella io ho una lavastoviglie della Ariston. E' una lavastoviglie normalissima, te la consiglio perchè ha una buona assistenza. Infatti quando l'ho acquistata ho stipulato la formula "airbag". In pratica è una garanzia che si prolunga di 6 anni dopo l'anno di garanzia normale. Con pochi euro ti assicuri per 7 anni la garanzia su qualsiasi uscita e ricambio dei pezzi gratuita. Inoltre chiamando l'assistenza Ariston al numero verde i tecnici escono già il giorno successivo alla chiamata.
Ciao :eek:k07:

no la miele è senza airbag, però non è mai stata tamponata! (anche perchè la tengo sempre in cucina e le impedisco di andare in giro).:lol:
se chiami l'assistenza della miele, con quello che l'hai pagata, il tecnico viene in 20 minuti....(scherzo ancora)....:hands13:

ora a parte le $%&$%&
è vero indubbiamente miele e bosch sono garanzia di qualità e se la fanno pagare, ma spesso ci và fortuna..la mia dopo tre anni una mattina non si accende più......l'asistenza viene e dice che bisogna cambiare la centralina (300 mila lire)....fai pure che pago....ma allora non armeggiavo ancora come faccio oggi... chissà magari si era solo staccata la spina.....:D

io ho scelto la miele come ti dicevo per il cestello delle posate e perchè ho visto la differenza dei lavaggi tra la mia e quella di amici (ne ho uno addirittura che prima di metterli in lavastoviglie i piatti e le pentole le lava)..... al mare i miei hanno una whirpool e fà veramente schifo...(non generalizzo su tutte ma su quel modello)

come detto da elebar... guarda i consumi e la possibilità del mezzo lavaggio
ciao

Clorophilla

Florello
La mia è una Rex, ha 13 anni e ad esclusione della sostituzione del tubo di scarico, non mi ha mai dato problemi.
E' vecchiotta, prima o dopo mi farà un colpetto, però il suo servizio l'ha fatto!

pampam

Giardinauta Senior
:lol: :lol: Oleander, pensa che per la mia casa gironzolano liberamente forno, lavastoviglie, cucina a gas e frigorifero... Tanto hanno l'airbag tutti quanti!!! :lol: :lol:

P

polliceverdesbiadito

Guest
Antonella65 ha scritto:

Io ti consiglierei tanto, ma tanto, olio di gomito :lol:
E poi lo consiglia pure Rosanna La Bertuccia come rimedio naturale al tricipide calante. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
La mia è una Rex, ha 13 anni e ad esclusione della sostituzione del tubo di scarico, non mi ha mai dato problemi.
E' vecchiotta, prima o dopo mi farà un colpetto, però il suo servizio l'ha fatto!

Un colpetto ???:fifone2:

elebar

Membro dello Staff
polliceverdesbiadito ha scritto:
Io ti consiglierei tanto, ma tanto, olio di gomito :lol:
...
pollice, come mai ho la sensazione che, nonostante il consiglio "illuminante", a casa tua i piatti non li fai tu? :squint:

P

polliceverdesbiadito

Guest
elebar ha scritto:
pollice, come mai ho la sensazione che, nonostante il consiglio "illuminante", a casa tua i piatti non li fai tu? :squint:

Ciao Elena,
ti assicuro che cucino e lavo i piatti sempre io :D
Sono un uomo con tante risorse (messaggio subliminale per donne in cerca dell'anima gemella) :lol:
Non a caso il pollice verde sbiadito è dovuto al fatto che non uso nemmeno i guanti perché non li sopporto.

elebar

Membro dello Staff
polliceverdesbiadito ha scritto:
Ciao Elena,
ti assicuro che cucino e lavo i piatti sempre io :D
Sono un uomo con tante risorse (messaggio subliminale per donne in cerca dell'anima gemella) :lol:
...
Abiti da solo? Bella forza! :D
Riparliamone quando avrai famiglia e magari inviti qualche amico a cena e puoi scegliere fra le opzioni

1) mentre tutti se ne stanno a chiacchierare in salotto tu sei in cucina a fare piatti, pentole e padelle per qualche ora
2) stai con gli amici a chiacchierare per poi ritrovarti alle 2 di notte a fare i piatti... :squint:

Io più volentieri avrei rinunciato al forno! :ciglione:

Alto