• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urge sangue

Maga magò

Giardinauta
Cari amici, questo è l'ultimo degli annunci che avrei voluto fare!!!!!!
Mia madre di 80 anni gravemente ammalata versa in condizioni critiche al Policlinico Casilino- Roma ha urgente bisogno di sangue, chi può aiutarmi?Si può donare sangue di qualsiasi gruppo perchè serve al rimpiazzo delle sacche.
Chi fosse così generoso può recarsi al centro trasfusionale dell'ospedale , a digiuno, tutte le mattine in via Casilina 1040 .il sangue è per la signora
Pitzus Rosa ricoverata al reparto di medicina donne, letto 17.
Potete contattarmi via MP oppure direttamente sul forum
Ringrazio di cuore a chi volesse aiutarmi.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace per la situazione di tua madre....ma sembra strano che un ospedale sia sprovvisto di sangue. Di solito ed in casi particolari, quando le scorte non sono sufficienti, sono proprio loro che allertano i donatori (tutti o un gruppo in particolare) chiedendo di andare a donare.
Nel centro trasfusionale dove vado io, in caso di bisogno fanno richiesta ad altri ospedali per coprire le necessità, ma non è possibile effettuare la donazione a favore di qualcuno, si dona il sangue e poi decidono loro a chi destinarlo in base alle priorità del momento.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Sempre le solite storie giocano con il dolore e la momentanea confusione dei parenti dei ricoverati.
Devi chiedere che inoltrino la richiesta di sangue al SIT più vicino il quale provvederà a trovare ed inviare il sangue richiesto, è un obbligo di legge non possono e non devono chiedere donatori, se rifiutano avvertili che sporgerai denuncia ai carabinieri, poi rivolgiti all'Avis gli indirizzi di roma li puoi trovare qui http://www.avis.it/usr_view.php#risultati_sedi e chiedi aiuto se quelli dell'ospedale non volessero darti ascolto faccio parte dell'avis del mio paese da anni oramai e ancora oggi mi stupisco che accadano queste cose.

Il sangue DEVONO trovarlo loro rivolgendosi ai centri raccolta, non tu perché c'è una struttura nazionale organizzata per raccoglierlo controllarlo e distribuirlo.

Auguri per tua madre se hai bisogno di altre informazioni contattami in MP che eventualmente ti faccio parlare con la nostra responsabile sangue.

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
auguri per tua mamma, spero si rimetta presto
p.s. non occorre essere digiuni per donare sangue, tè e biscotti secchi si possono mangiare tranquillamente prima della donazione.

Maga magò

Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte, volevo fare una precisazione....è chiaro che a mia madre hanno già dato il sangue, oggi faranno la seconda sacca ma è altrettanto chiaro che a loro serve rimpiazzare le sacche con altro sangue.Come dire io oggi te lo do ma attivati per non farci rimanere senza....un'altra persona potrebbe averne bisogno.....tutto quà.....grazie di cuore

Commelina

Master Florello
Maga Magò un abbraccio a te e tua mamma in questo momento difficile.
Colgo l'occasione per ringraziare Erika e Green per le precisazioni date. Purtroppo a Roma spessissimo si sente chiedere donatori per un paziente in particolare ed io non sapevo che invece esistono regolamenti precisi per questo problema.

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io, leggendo il post di partenza, mi sono molto stupita, che si chiedesse l'impegno di rimpiazzare il sangue. certo che ci sono regole e leggi. non si dona ad personam, si dona. punto. spero si riesca presto a far chiarezza. anche perchè è un ambito delicato. e non si deve giocare con la fragilità delle persone già provate dal dolore di un malato ricoverato.

Maga magò

Giardinauta
Purtroppo ancora non ho avuto risposte di disponibilità, nel frattempo ringrazio di cuore tutte le persone mi hanno confortato, vale moltissimo veramente , in questi momenti, quando pensi di essere impotente e di non saper cosa fare , avere qualcuno che ti ascolta.... è importante per andare avanti.Io sono serena nei confronti di mia madre, voglio fare il possibile anche se ci sono poche speranze...un grazie sincero a chi ha condiviso con me questi momenti, Gianfranca

Vagabonda

Florello Senior
comunque io mi auguro che tutti quelli che passino da questo topic si mettano una mano sulla coscienza e si decidano a donare il sangue. Non fa male, non succede niente di niente alla propria salute, è un atto di umanità, di generosità, di altruismo che tutte le persone sane e in forma dovrebbero fare. Donare sangue aiuta chi sta male, basta pensare a questo per diventare donatori.

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, non avevo letto il post...........
Io ho donato il sangue quando ero incinta della prima figlia (il primo mese: ancora non sapevo che sarebbe arrivata la mia pupa!!!)
e quando uscii dall' ospedale mi sono sentita SERENA E FELICE COME MAI mi sono sentita prima, tanto che mi ripromisi che l' avrei fatto SICURAMENTE finchè avrei potuto, ma, tra la seconda pupa e qualche impedimento altro, ancora non ci son riuscita.
Andrei anche domani, se servisse per la tua mamma, Gianfranca (anche se sembra ASSURDO anche a me che chiedano di RIMPIAZZARE il sangue usato), ma non credo che da Brindisi lo trasferirebbero a Roma.... :(
Comunque, ragazzi, è una cosa che consiglio col cuore a chiunque abbia la caratteristiche idonnee:
donate il sangue perchè è MERAVIGLIOSO sapere di poter aiutare UNA VITA, anche sconosciuta, con un gesto così PICCOLO (tutt' al più, ci si sente un po' deboli, come è capitato a me, ma POI PASSA): a me lasciò una sensazione stupenda che ricordo ancora oggi e che mi spingerà a tornare a farlo appena posso (adesso mi verrebbe voglia di farlo anche domani, ma credo che aspetterò la settimana prossima,
col marito a casa per le ferie, giusto per un supportino se mi sentissi particolarmente debole!)
Cara Gianfranca, ti sono VICINA moralmente, perchè SO quanto si possa amare una MAMMA e mi auguro che la tua possa farcela più che può.... Vi abbraccio.

Maga magò

Giardinauta
Colgo l'occasione per ringraziate tutti con un grande abbraccio, in modo particolare chi ha già donato sangue anche quando non è stato chiesto.Io purtroppo non posso farlo perchè essendo nata in sardegna sono microcitemica, ma ho dato il consenso per la donazione di midollo proprio perchè ho avuto una sorella morta per talassemia.avevano anche trovato un ricevente , ma più si va avanti e più le controindicazioni sono tiranne e quindi non se ne è fatto nulla.
Detto questo vorrei fare una precisazione, probabilmente mi sono espressa male.Non è che si devono rimpiazzare obbligatoriamente le sacche , ma è chiaro che i medici ti chiedano di portare dei donatori per far si che la banca non rimanga scoperta.Ricordiamoci che è un mese di vacanza e gli incidenti sono all'ordine del giorno e in donatori durante questo periodo non si trovano.Roma è una città infernale sotto questo punto di vista....Quindi i medici mi hanno chiesto se potevo portare dei donatori per garantire un rimpiazzo delle sacche.Dopodomani mamma riceverà la terza sacca di sangue e fin'ora non ho ancora trovato nessuno disponibile a donare visto il periodo....tutto quà.Mia mamma ha poco da vivere perchè è diabetica, tetraplegica, piena di decupiti che contribuiscono al 90% al suo peggioramento, ma le ho detto che ho trovato tantissima gente che la saluta e lei mi ha sorriso e, il sorriso di una mamma non ha controvalore.
Grazie di cuore davvero, vi voglio bene per i vostri messaggi che hanno contribuito a farmi sentire meno sola
Gianfranca

antylopenera

Apprendista Florello
Mi commuove pensarvi, Gianfranca, ed è bellissimo leggere quanto sei legata alla tua mamma....
Spero di cuore che viva al massimo i suoi rapporti finchè la Natura vorrà e che, IL PIU' TARDI POSSIBILE, abbia un PASSAGGIO dolce e indolore. Avete un posticino nei miei pensieri. :)

thuya

Florello
io dono sangue dall'istante successivo in cui ho compiuto 18 anni
perchè? non lo so, non c'è un perchè, so che è giusto e basta.
do un abbraccio grosso come il mondo
ci accomuna la perdita di un caro, un fratello nel mio caso, una situazione leggermente diversa ma con lo stesso triste risultato....purtoppo....
spero vivamente che la situazione di tua mamma possa migliorare anche se mi sembri molto realista
tanta forza e un saluto alla tua mamma....
....

Maga magò

Giardinauta
Ciao a tutti, finalmente sono riuscita a portare un donatore, mi ha fatto bene andare al centro , ci sono delle persone squisite.Inoltre ho saputo che anche chi è microcitemico come me può donare il sangue.Ti fanno il tasso di emoglobina e se stai sui 12.05 puoi donarlo...purtroppo io avevo 11.09 e quindi non se ne è fatto nulla, sono contenta per avere avuto questa opportunità...grazie ancora a tutti voi

yeye27

Master Florello
Buongiorno Gianfranca,
Come va?
Un pensiero e un saluto caro a te e alla tua mamma.
:Saluto::flower::love_4:
yeye

Alto