• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urge fornitore

Y

yanomami

Guest
ciao giulio mi serve un paio di indirizzi vicino a me per trovare orchidee di eccelente qualita cresciute da bulbo per la mia collezione privata in quanto qualcuno ha deciso di diventare il nuovo proprietario grazie
 
G

Giulio

Guest
C'è Franco Bianco vicino Chieri (www.orchideerare.it), Pozzi e Riboni a Varese (www.orchideemadeinitaly.com), Nardotto&Capello vicino Ventimiglia (www.nardottoecapello.it).
Ma perchè cresciute da bulbo? Quelle cresciute da seme non vanno bene? Tieni presente che la quasi totalità delle orchidee che vengono vendute al giorno d'oggi è da seme ... ed è un bene.
Per la qualità, dipende cosa intendi. Quello che intendo io per 'orchidea di qualità' potrebbe essere molto lontano da quello che intendi tu. Tieni presente che tra ci sono casi in cui cambia proprio l'ordine di grandezza del prezzo ... anche di un paio di zeri.
Giulio
 
Y

yanomami

Guest
ciao giulio grazie, volevo dire ma credo che tu l abbia capito che me le hanno rubate
certo vanno bene anche da seme
la buona qualità che io intendo
e pianta sana di ottimo aspetto che fiorisca bene poi e chiaro che costa ci mancherebbe altro gratis non esiste
 
G

Giulio

Guest
Di piante sane ne trovi quante ne vuoi dai quattro che ho indicato.
Proprio lo scorso fine settimana ero in visita da Nardotto e poi da Franco Bianco, dove c'erano anche Riboni e Pozzi. Tante, tantissime belle piante, specie e ibridi di un sacco di generi. Eventualmente al Flormart quest'anno ci sarà abbinata una mostra mercato di orchidee organizzata dall'associazione nazionale, con vivaisti italiani e stranieri.
Giulio
 
Alto