Ha sbagliato la farmacista che mi ha dato quelle da 20 ma leggendo con calma all'interno della confezione c'era scritto che le compresse vanno dosate per il peso degli animali e sono divisibili in 4 parti e io gliene ho dato 1/4.
Certo questo non è una scusante perché avrei potuto somministrare al micio un medicinale 4 volte più forte e, anche se in secondo ordine, la situazione si ridurrà ad uno spreco di medicinali e qualcuno ci rimetterà anche la differenza di prezzo (notevole trattandosi di animali) tra le due confezioni (circa 10 €).
Devo, però, cercare di andare in Farmacia perché 1 compressa la deve prendere per 3 giorni mentre per gli ulteriori tre giorni ne deve prendere 1/2 e le parti sono talmente piccole che non credo che riuscirò a tagliarle ulteriormente.
Domani chiamerò in farmacia per spiegare l'accaduto e chiedere come fare per sistemare la cosa e secondo quello che mi diranno manderò qualcuno o cercherò di andare io stessa se potrò guidare con questa gamba "matta".
Però mi sono stancata di dover controllare tutto (e scoprire che sempre più spesso motivi per controllare ce ne sono a bizzeffe!). Se stai bene subisci la cosa con meno stress ma quando per qualche problema di salute o
di vita hai bisogno di un minimo di tranquillità accusi di più situazioni come queste e anche se normalmente sei calma e razionale vai fuori di testa.
Per colmare la misura ieri sono dovuta tornare in ospedale perché quando mi hanno tolto i punti dopo l'intervento di Tunnel carpale mi hanno lasciato un pezzo di filo che sembrava cominciasse a fare infezione. E con questa gamba dolorante non è certo stata una passeggiata salutare!
Sembra che qualunque cosa si faccia, di qualunque cosa si abbia bisogno al di fuori della propria casa (e a volte anche lì......) ci si debba dire
speriamo bene e stare con cento occhi per schivare pericoli dovuti a incompetenza, comportamenti al limite del truffaldino o semplice faciloneria o disattenzione.
E non vale nemmeno conoscere da anni e avere fiducia in chi ti trovi davanti perché può anche accadere che a sua volta sia come te stressato e tutto diventa un
gatto che si mangia la coda.
E mi sembra proprio che questa catena non abbia grandi possibilità di venire interrotta.
Grazie per esserci perché questi scambi sul forum sono forse anche più preziosi di quelli "di persona" perché se in questi rischi di incavolarti di più, scrivere aiuta a raffreddare un po' i
bollenti spiriti!!!!
