• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urge conferma per somministrazione medicinale a Tino

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so come me ne sono accorta visto come sto (dolore alla gamba a palla, altri medicinali per la sciatica, anche antidolorifico oppioide perché quelli normali non sono efficaci in questo frangente) ma per Tino mi hanno dato Prednicortone da 20 mg anziché da 5 mg!
Stavo per dargliene 1 compressa intera come indicato dalla vet e per fortuna che sono andata a ricontrollare!

Ho visto che le compresse sono divisibili e penso di potergliene dare 1/4.
Qualcuno può confermarmelo prima che glielo dia?

Ricollegandomi al 3d di Olmo sui veterinari: vabbè che solo chi non fa non sbaglia ma ci si mettono pure i farmacisti!?!
E per fortuna che è la mia farmacista da 16 anni, sempre puntuale e precisa!
 

Picantina

Fiorin Florello
Non ho capito chi ha sbagliato: la vet che ha prescritto da 20mg o la farmacista che ti ha dato da 20 anziché 5mg?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ha sbagliato la farmacista che mi ha dato quelle da 20 ma leggendo con calma all'interno della confezione c'era scritto che le compresse vanno dosate per il peso degli animali e sono divisibili in 4 parti e io gliene ho dato 1/4.
Certo questo non è una scusante perché avrei potuto somministrare al micio un medicinale 4 volte più forte e, anche se in secondo ordine, la situazione si ridurrà ad uno spreco di medicinali e qualcuno ci rimetterà anche la differenza di prezzo (notevole trattandosi di animali) tra le due confezioni (circa 10 €).
Devo, però, cercare di andare in Farmacia perché 1 compressa la deve prendere per 3 giorni mentre per gli ulteriori tre giorni ne deve prendere 1/2 e le parti sono talmente piccole che non credo che riuscirò a tagliarle ulteriormente.
Domani chiamerò in farmacia per spiegare l'accaduto e chiedere come fare per sistemare la cosa e secondo quello che mi diranno manderò qualcuno o cercherò di andare io stessa se potrò guidare con questa gamba "matta".

Però mi sono stancata di dover controllare tutto (e scoprire che sempre più spesso motivi per controllare ce ne sono a bizzeffe!). Se stai bene subisci la cosa con meno stress ma quando per qualche problema di salute o di vita hai bisogno di un minimo di tranquillità accusi di più situazioni come queste e anche se normalmente sei calma e razionale vai fuori di testa.

Per colmare la misura ieri sono dovuta tornare in ospedale perché quando mi hanno tolto i punti dopo l'intervento di Tunnel carpale mi hanno lasciato un pezzo di filo che sembrava cominciasse a fare infezione. E con questa gamba dolorante non è certo stata una passeggiata salutare!
Sembra che qualunque cosa si faccia, di qualunque cosa si abbia bisogno al di fuori della propria casa (e a volte anche lì......) ci si debba dire speriamo bene e stare con cento occhi per schivare pericoli dovuti a incompetenza, comportamenti al limite del truffaldino o semplice faciloneria o disattenzione.
E non vale nemmeno conoscere da anni e avere fiducia in chi ti trovi davanti perché può anche accadere che a sua volta sia come te stressato e tutto diventa un gatto che si mangia la coda.
E mi sembra proprio che questa catena non abbia grandi possibilità di venire interrotta.

Grazie per esserci perché questi scambi sul forum sono forse anche più preziosi di quelli "di persona" perché se in questi rischi di incavolarti di più, scrivere aiuta a raffreddare un po' i bollenti spiriti!!!!:bacio:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Sono con te, hai ragione....ci si imbatte dappertutto in una superficialità imbarazzante, ..in ogni settore, sempre più spesso. Chiami un imbianchino e ti accorgi che ha tinteggiato male...chiami un falegname e la finestra chiude male come prima.....fai rifare un marciapiede e lo rifanno "all'arrovescio"....bisogna diventare per forza esperti, per poter contestare a posteriori, visto che son capaci di rigirare la frittata a loro piacimento... se quest'andazzo si riscontrasse solo nelle professioni manuali, sarebbe in qualche modo superabile....invece è nel campo medico che le cose si fanno serie.
 

Olmo60

Guru Master Florello
forse l'acqua rossa poteva dipendere dalle tubature e non dal rubinetto.....fatto sta che "into the question"..se sèmo capiti....;)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi hai fatto venire in mente l'idraulico che, quando ho provato ad aprire un rubinetto del nuovo bagno e l'acqua è uscita rossa, mi ha risposto candidamente che era normale :eek:
Infatti si ....è cosa normale successivamente a delle prime aperture o dopo una mancanza d'acqua .(esempio per lavori domestici che abbiano interessato le tubature o la caldaia)..o una chiusura prolungata.....e contestualmente o successivamente ai relativi sbuffi di sfiato d'aria dalle tubazioni....O successivamente a lavori comunali o altro che abbiano interessato anche le tubature degli acquedotti pubblici
normale certamente SOLO se il tutto è temporaneo e si risolve dai pochi secondi al max nel minuto successivo ....
non è piu normale se il fenomeno si prolunga nel tempo anche se solo saltuariamente senza nessun tipo di ragione ....
 
Alto