• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

$uperbird deve mangiare ancora due crostini prima di ......

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Tanto per "movimentare" le giornate (come se non lo fossero già abbastanza) :D ieri l'altro mi sono ritrovata faccia a faccia con sto coso minuscolo :eek:
Penso sia caduto dal nido che immagino fosse sul tetto della casa, perchè altrimenti, non si spiegherebbe come sia potuto finire lì, dal momento che è un batufolino minuscolo. :confuso:
Cosa potevo fare ???? se lo lasciavo lì, forse la sua mamma in qualche modo l'avrebbe recuperato prima o poi .... il fatto è, che ho sia il cane che il gatto e davanti ad un delizioso cioccolatino come quello, non si sarebbero certo tirati indietro. :ciglione::storto:
L'ho portato in casa, e da lì è partita la maratona "salva uccellino"







Il primo giorno, non ne voleva sapere d'aprire la "bocca" e abbiamo dovuto aprirgli il becco a forza. Ora, ha imparato e tutto è diventato molto più facile. ( scusate le mie manacce lerce, ma dimentico praticamente sempre di mettere i guanti) :ros:



Oggi ha cominciato a svolazzare un po', così gli ho preparato una gabbietta, dove potrà irrobustirsi e fare ginnastica .....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente faccio la sua conoscenza....che meraviglia di passerotto che è,ti dico anche che è un bel maschietto!!!Mi raccomando fagli dei pasti buoni e vedrai come crescerà!!!ciao ciao
 

Marcello

Master Florello
ne ho salvato uno anche io ma rimettendolo nel nido da dove poi avrebbe spiccato il volo.
Il cane e il gatto probabilmente lo avrebbero solo morsicato,uccidendolo,non credo che se lo sarebbero mangiato.

attualmente,da circa una settimana,ho un cucciolo di corvo che non ha imparato a volare e pascola velocemente,ora nascondendosi,ora curiosando,saltellando velocissimo senza farsi acchiappare.
I corvi adulti ben presenti in tutto il terreno non mi pare l'abbiano aiutato.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ahhhhh è un maschio ????? ci voleva proprio un po' di sostegno morale per papy ... la casa è piena di donne ..... :D:hehe::cool:
 

elena_11293

Master Florello
Cyn, come ti regoli con il cibo per lui? leggevo ora un po' di post qui e là in rete sull'alimentazione di questi nidiacei trovati caduti e mi pare di capire che sia necessario da subito dar loro anche degli integratori perché per carenze dei nutrienti necessari si debilitano in brevissimo tempo.. in più con passeri e altri c'è rischio poi non si adattino più alla vita in natura :(
voi cosa state pensando di fare, continuare o portarlo a un centro LIPU o simile (recupero fauna selvatica)?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se me lo facessi vedere bene,al posto che è stretto in mano,come se dovesse andare chissà dove,sarei più sicura...però x me è maschio!!!
Elena se si compra il pastoncino all'uovo che vendono in commercio,non c'è bisogno di integratori,c'è già dentro tutto...io con quello ho allevato sia passerotti,che merli e perfino 3 gazze ladre,poi li lasci libero,loro i primi giorni non si allontanano da casa e vengono a mangiare dove glielo metti,ci vuole un posto fisso,poi piano piano si allontanano!!Io negli ultimi giorni prima del rilascio,mettevo la gabbietta in un posto fuori e all'ombra e poi aprivo lo sportellino,così loro sapevano dove trovare cibo e rifugio,a volte tornavano anche in gabbia,oppure sopra!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, ti mancava un bird da accudire :lol::lol::lol:
...l' ho trovato anche io un "coso" non ben identificato lunedi mi pare...ho fatto le foto per ricordo :embarass
ma il tuo è bello, tenero e simpatico...il mio era un pò così :inc:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ha l'aria decisa e risoluta! secondo me non è caduto dal nido: è un monellaccio scappato da 'casa'! bell'arrivo, cyn, complimenti. e buon lavoro...
 

elena_11293

Master Florello
(Verdiana, non oso nemmeno chiederti chi hai trovato stavolta! Quando prima ho letto info su questi piccoli in giro in rete ti ho giusto pensata: dicevano che i volatili son facili all'imprinting :fischio:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Elena cara...mi pensi sempre tu :D:love_4:
non mi pare carino introdurmi a forza nel 3d di Cyn...ma ho avuto un paio di incontri ravvicinati :rolleyes: da pauraaaaaaa :lol:
mi devo decidere a condividere con il forum , le mie ultime avventure con gli uccelli :lol::lol::lol:
 

elena_11293

Master Florello
verdiana, condividi, condividi, in fondo è utile sapere a cosa si va incontro (anche se certi incontri par che li faccia solo tu!!!!!!!! :lol:). Io mi asterrò invece dal postarvi cosa ho letto che può accadere con l'imprinting dei volatili, vi allarmereste (cose xxx rated! :eek:)...

cyn, ci posti qualche altra fotina? :hehe: il tuo piccoletto è davvero bello! :love:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Elena cara...mi pensi sempre tu :D:love_4:
non mi pare carino introdurmi a forza nel 3d di Cyn...ma ho avuto un paio di incontri ravvicinati :rolleyes: da pauraaaaaaa :lol:
mi devo decidere a condividere con il forum , le mie ultime avventure con gli uccelli :lol::lol::lol:

oddio, le mod che si mettono scrivere 'ste cose osé!!!! il caldo fa di questi scherzacci.... ricordatevi che ci sono micietimorate:fischio:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
oddio, le mod che si mettono scrivere 'ste cose osé!!!! il caldo fa di questi scherzacci.... ricordatevi che ci sono micietimorate:fischio:

Mi chiedo come fanno le micietimorate del forum a pensare sempre a certi tipi di uccelli :confuso:
...i miei uccelli, sono sempre di dubbia provenienza, arrivano senza invito e... particolarmente affezionati...non se ne vogliono andare manco minacciati :fifone2:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Mi chiedo come fanno le micietimorate del forum a pensare sempre a certi tipi di uccelli :confuso:
...i miei uccelli, sono sempre di dubbia provenienza, arrivano senza invito e... particolarmente affezionati...non se ne vogliono andare manco minacciati :fifone2:

mannoooooo, cosa sei andata a pensare?????? :ros::ros: certo che anche le tue 'descrizioni' lasciano ampi spazi alle fantasie dell'unico ormone ancora non esodato :rolleyes:

qui abbiamo solo piccioni (affezionati), merli, storni ed enooooormi cornacchie da paura.
 

miciajulie

Fiorin Florello
lore mi fai morire!!!! non osavo ricordarlo, per non passare per miciaporcacciona
cyn perdonaci, e regalaci ancora qualche dolcissima immagine
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hey Elena ... Verdy ha spesso incontri ravvicinati mooooolto strani e particolari ..... mi sa che sia una ragazzaccia ... :hehe::hehe::D:eek:k07:

Come dice la super Mod, ho preso il pastoncino adatto e l'imbocco.
Dovete sentire come chiama quando ha fame .... nemmeno mia figlia urlava così da piccola ..... :eek:
Ha ancora il becco giallo per cui, è piccolo ... Quando mi farà vedere che becchetta da solo, allora, sarà pronto per il volo.
La super mod, mi ha detto come fare ad insegnargli .... na robbbba difficilisssssima ...:lol: spero d'esserne capace. :fifone2:
E' già tanto, che sia vivo. :rolleyes:
 
Alto