• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uova del mio pollaio

Andry_

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti (spero di essere nella sezione giusta per porre questa domanda) ho un'eccedenza di uova delle mie galline e vorrei venderle in paese direttamente a casa dei miei possibili clienti...la domanda che mi sorge è: ho bisogno di autorizzazioni? devo rilasciare scontrini o ricevute? Sono un pò confuso :confuso:
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Ma le vendi in regola??
Cioè risulteresti commerciante in quel caso e avresti bisogno di partita iva, non credo possano bastare delle autorizzazioni.

Magari sbaglio, ma siccome so che qui in Italia è difficile vendere senza certe regole strette, penso sia così.
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Ma le vendi in regola??
Cioè risulteresti commerciante in quel caso e avresti bisogno di partita iva, non credo possano bastare delle autorizzazioni.

Magari sbaglio, ma siccome so che qui in Italia è difficile vendere senza certe regole strette, penso sia così.
 

elena_11293

Master Florello
volendolo fare in regola penso che ci vogliano autorizzazioni eccome. e probabilmente a un privato per le uova nemmeno le darebbero.. cmq ho idea che la sezione più adatta per la tua domanda sia questa => Legalmente parlando
scrivi magari alla moderazione (un messaggio a elebar penso sia la cosa da fare, non vedo altri moderatori per quella sezione specifica.. => Visualizza Profilo: elebar - Forum di Giardinaggio.it ) per farti spostare la discussione là :)
 
Ultima modifica:
Alto