• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi da piantare in vasetti...

magiadinchiostro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!:)

Spero di essere nella sezione giusta per porre la mia domanda. Innanzitutto, però, vi ringrazio per la gentilezza e la velocità... Ho postato qualche giorno fa una domanda e ho ricevuto immediatamente risposta.. Che bel forum di persone gentili e disponibili!:flower:
Passiamo alla domanda. Alla fine di ottobre mi sposo:love: e ho pensato di fare dono ai miei invitati di un vasetto di terracotta e di alcuni semi di fiori da piantare (come simbolo di una nuova famiglia che nasce:D).
Vorrei acquistare numerose varietà di semi da ripartire a caso tra gli invitati (per evitare che ogni famiglia abbia solo una varietà di fiori)...
Potreste gentilmente consigliarmi quali semi comprare? I vasetti, per esigenze di spazio (sono 180 invitati!!), saranno piuttosto piccoli... circa 5 cm di diametro. Pensavo anche ai bulbi, ma credo che siano più difficili da conservare fino a ottobre e mi servirebbero di piccola taglia (per farli entrare nelle scatoline già acquistate:martello:)...

Vi ringrazio immensamente per la vostra disponibilità e pazienza...:eek:k07:

Buona serata a tutti!:Saluto:
 

mdaniela

Aspirante Giardinauta
Che peccato non ti ha risposto nessuno?! :sleep2: E' un idea molto carina io sono ancora principiante e non saprei cosa consigliarti. Sono curiosa però di sapere...:hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' davvero una bella idea, secondo me!!!!

Io penso che non ci siano limitazioni nei semi che devi acquistare, dipende principalmente dal tuo gusto.
Io eviterei piante difficili da far germogliare....

Prova per esempio a guardare i semi presenti su questo catalogo....

http://www.lasemeria.it/shop/

Te ne piace qualcuno? Prova a dirceli e, se abbiamo esperienza, ti diciamo se sono piante semplici e di quali condizioni hanno bisogno!
 
Alto