• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'orchidea?

campogaggiolo

Florello
Ragazzi prima di andare a letto posso farvi vedere queste foto fatte mentre mi trovavo in provincia di Forlì? Lungo un sentiero di montagna ho notato questo fiore stupendo che richiama molto un'orchidea...marealto tu che ne dici?:confuso:

f_IMG3380m_510d480.jpg

f_IMG3383m_3957b23.jpg


E' veramente bella e non mi sono minimamente permesso di toccarla!:)
Notte:Saluto:
 

poinsetta

Aspirante Giardinauta
anch'io le ho viste sbocciare in questi giorni nei sentieri davanti casa mia, sui Colli Berici. Qui dicono che siano orchidee, ma anch'io sono curiosa di avere una conferma dagli intenditori.:)
 

zeug49

Florello Senior
Io non sono esperto, é un'orchidea di sicuro !!!! e sembrerebbe una Orchis simia .....apparentemente simile alla Orchis italica
Comunque molto beeelllllaaaaaa!!! Complimenti , anche per le foto !!!!
zeug
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si è sicuramente un'orchidea, probabilmente un Orchis qualcosa, ma non so identificarla.
Che bella!!!
 

campogaggiolo

Florello
Infatti me ne sono accorto dal colore e dalla forma delle foglie che poteva essere un'orchidea. Da vicino era uno spettacolo ed era l'unico esemplare che ho visto:rolleyes:

giuseppe:Saluto:
 

mgrazia

Florello
sono molto belle le orchidee spontanee e si possono trovare dei campi tappezzati di questi...
la natura è sempre molto bella..e poi se ci metti qualche bella farfalla sopra diventa meraviglioso il tutto ciao ciao mg

bellissime foto...e immagino bellissima passeggiata..
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
OOps non avevo letto che zeug l'aveva identificata è proprio un' Orchis simia
Grande zeug!!!
 
Alto