• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uno sciocco consiglio...

Chiara_F

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come già detto nella precedente presentazione, non so nulla di giardinaggio.
Ho preso casa con un piccolo giardino di cui si prendeva cura il vecchio proprietario.

Riguardo alle rose, ho un bel vaso, tutto predisposto per farle crescere, ma ancora non ho avuto tempo per far venire un giardiniere per chiedergli consigli.

Intanto però, l'altro giorno, mi hanno regalato una bella rosa, credo che sia la Paloma con le punte rosa.

Ecco la domanda che mi imbarazza molto: se la mettessi nel vaso di cui sopra, porterebbe a qualcosa?


Grazie!!
 

Pako

Aspirante Giardinauta
Ciao
A cosa ti serve un giardiniere?!
Hai un bel giardino dove dedicare sane ore del tuo tempo.
Procedi pure con il rinvaso,anche se non è periodo non succede nulla.
Usa del buon terriccio per rose e abbi pazienza che la tua rosa si assesti,evita concime nelle prime settimane per non stressarla e assicuragli acqua e diverse ore di sole.
Poi ci posti qualche foto
 

Chiara_F

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Infatti io volevo evitare concimi e altre cose chimiche...

L'irrigazione è automatica, mattina e sera adesso che inizia a fare più caldo (o almeno dovrebbe)..

Ti ringrazio davvero tanto!!
 

Pako

Aspirante Giardinauta
Ancor meglio se è automatica,l'importante e che la terra si asciughi tra un irrigazione e l'altra.
Troppa acqua non fa mai bene alle rose.
Se vuoi delle belle e nunerose rose devi usare un buon concime specifico per rose,rispetta il dosaggio dell'etichetta senza eccedere ed evita di concinare a terra asciutta.
Ciao.
 

Pako

Aspirante Giardinauta
Se è liquido è lo stesso che uso io e mi trovo benissimo.
Puoi usarlo in tutto il periodo estivo una volta a settimana senza eccedere nelle dosi anzi se posso darti un consiglio usane meno di quanto scritto in etichetta.
Puoi iniziare tra qualche settimana dalle il tempo di assestatsi senza stres.
 
Alto