• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'altro Week End Di Foto!!!!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Dopo il mare, questo fine settimana toccava alla montagna....

sono stato nella Sierra di Aracena y Picos de Aroche......

Ci vado spesso, ma ogni volta che ci torno, trovo sempre qualcosa di nuovo, di bello.....

Vi mostro un po di foto, dei suoi paesini spersi, mimetizzati tra il verde del bosco, curiosità come una moschea del secolo IX, resti visigoti, castelli, chiesette, e tanta flora, incluso alcune Orchidee.....

Buona visione........

Incominciamo con Alajar, nome che viene dall'arabo, come tutti quelli che incominciano con "AL" in Spagnolo.....

SierradeAracena113.jpg


Si mimetizza con il verde....

SierradeAracena114.jpg


Un'altro con "AL" Almonaster la Real...

Questo paesino tiene come ho spiegato sopra una moschea molto rustica, ma di una bellezza enorme......

SierradeAracena086.jpg


Questa è la Moschea.....

SierradeAracena066.jpg


La Moschea da dentro....

SierradeAracena076.jpg


SierradeAracena071.jpg


SierradeAracena070.jpg


Resti Visigoti, dentro della Moschea...

SierradeAracena077.jpg


SierradeAracena078.jpg


La piazza di toro...vicino la Moschea.....

SierradeAracena085.jpg
 

mgrazia

Florello
ma giuseppe ...che bei giri fai.....ma che meraviglie ci mostri sempre...complimentoni...
e tante grazxie...così riesco a vedere posti meravigliosi..anche senza muovermi di casa...grazisssime...mg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Un'altro paesino.....Fuenteherido

Vi mostro la fontana "de los dece caños".......

SierradeAracena107.jpg


dettaglio......

SierradeAracena109.jpg



Una casa tipica in mezzo alla piazza......

SierradeAracena110.jpg


un dettaglio del paese....

SierradeAracena104.jpg


Il castello di Aracena.....l

SierradeAracena101.jpg


Una vista d un'altro paesino, che adesso mi sfugge il nome....

SierradeAracena043.jpg


SierradeAracena047.jpg


SierradeAracena041.jpg


SierradeAracena036.jpg


un po di Flora.....

SierradeAracena033.jpg
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
SierradeAracena023.jpg


Che profumo che emanava la Lavanda.....


SierradeAracena003.jpg


SierradeAracena024.jpg


SierradeAracena049.jpg


SierradeAracena050.jpg


SierradeAracena051.jpg


SierradeAracena019.jpg


SierradeAracena017.jpg


SierradeAracena020-1.jpg


SierradeAracena128.jpg


E vi devo ancora mostrare Linares de la Sierra, un paesino che è veramente
straordinario, ma devo ancora passare le foto sul cd, dato che ho le uscite U.S.B. che non mi funzionano ancoraaaaaaa.....
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ma non stai mai a casa???:lol::lol:
non trovi pace è??:eek:k07::eek:k07:

bravo!! fai bene!! :froggie_r:froggie_r

:lol: Sei troppo forte Thuya, grazie davvero, non posso stare a casa, sono un sedere inquieto....e poi mi rilassano 'stì posti, le città le evito, anche perchè......:eek:k07:

ma giuseppe ...che bei giri fai.....ma che meraviglie ci mostri sempre...complimentoni...
e tante grazxie...così riesco a vedere posti meravigliosi..anche senza muovermi di casa...grazisssime...mg

Son felice di mostrarvi tutta la Spagna, se posso...promesso:)
incluso le isole.....
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Mamma mia!!!!....cúanta belleza Giuseppe....

Gracias por traerlas.:love_4: !!!Qué maravilla!!!


SierradeAracena033.jpg



SierradeAracena003.jpg


SierradeAracena024.jpg


SierradeAracena051.jpg
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ésta ?? está preciosa...sabes el nombre..??

SierradeAracena051.jpg

Orquis Mascula.....:eek:k07:

Molto belle le tue escursioni :) grazie Giuseppe :)
Non ci posso credere quella lavanda cresce spontanea :eek:

Spontanee e abboddanti, ce ne erano a bizzeffe Gennaro!!!!! e che profumo, mamma mia che bello.....

senti Giuseppe ,non mi puoi adottare????:D

:lol::lol: e perchè no Nicola!!!! per la tua simpatia, vienitene qui....:eek:k07:
gracias amigo!!!!!
 

mgrazia

Florello
giuseppe quela terrazza piena di fiori ...uno spettacolo...così mi piacebbe veder tutte le case..almeno si potrebbe combatere lo smog..e far sorridere tante persone ..con i colori della natura...
tu sei stato bravissimo a cogliere le cose più importanti e fissarle nel tuo obiettivo...complimetoni..mgrazia
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
giuseppe quela terrazza piena di fiori ...uno spettacolo...così mi piacebbe veder tutte le case..almeno si potrebbe combatere lo smog..e far sorridere tante persone ..con i colori della natura...
tu sei stato bravissimo a cogliere le cose più importanti e fissarle nel tuo obiettivo...complimetoni..mgrazia


Ancora mille grazie davvero!!!!

Maria Grazia?!, sai, quella terrazza esce nei libri dei sentieri, turismo e medio ambiente della "Junta de Andalucia", come portata????!!!!

A volte è veramente esuberante, pensa che la prima volta che andai a conosciogliere "aquel pueblo", fù proprio grazie a quella terrazza, che la vidi nella portata di un libro:)
 

Allopacs

Master Florello
Belle foto Gladiatore...:love:Gracias amigo!La seconda foto dopo la lavanda non mi ricordo più il nome..io ce l'ho davanti a casa ma é gialla!:Saluto:
 

binuccio

Guru Giardinauta
che belle giuseppis, bellissimi colori.
io non riesco a fare foto così belle e dettagliate perchè sono negata...uffa.....

lo sai? il mio lui viene in spagna in tournè per una settimana dal 20 al 23 ma credo che sarà a Madrid. suona in un'orchestra. faranno de falla, tchiaikovski etc,... se ti capita di andarci in quei giorni fammi sapere....che bello sarebbe !!!

poi magari ti dico di preciso dove suona, sai ganzo se riuscite a incontrarvi? ah ah
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Belle foto Gladiatore...:love:Gracias amigo!La seconda foto dopo la lavanda non mi ricordo più il nome..io ce l'ho davanti a casa ma é gialla!:Saluto:

Non mi ricordo neppure io del nome, e vedi, che me lo avevano pure detto:martello:
Grazie Allop........

Molto grazie Giuseppe! :flower:

Questi paesi sono veramente belli.

Sembrano perduti nelle montagne!

Sono persi tra le montagne Lilì.....
Grazie mille, mille baci..............

che belle giuseppis, bellissimi colori.
io non riesco a fare foto così belle e dettagliate perchè sono negata...uffa.....

lo sai? il mio lui viene in spagna in tournè per una settimana dal 20 al 23 ma credo che sarà a Madrid. suona in un'orchestra. faranno de falla, tchiaikovski etc,... se ti capita di andarci in quei giorni fammi sapere....che bello sarebbe !!!

poi magari ti dico di preciso dove suona, sai ganzo se riuscite a incontrarvi? ah ah

Manuel de Falla, bravo!!!!
sai che quando esisteva ancora la pesetas, sulla moneta di 100pts c'era lui sopra:eek:k07:

Comunque, non posso andarci, dato che lavoro....
Madrid-Siviglia, con A.V.E. si impiegano poco più di due ore, 550km.....
Quando viene a giocare il Real Madrid, oppure l'Atletico di Madrid, vengono con l'A.V.E. se fa un ritardo di 5 minuti, ti ritornano i soldi indietro....
Comunque se non lavoravo, un pensierino lo avrei fatto.....Perchè uscire di notte a Madrid per divertirsi, è un vero sballo:eek:k07::lol:
Grazie Bin ciao.....
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Giuseppe beato te che sei sempre in giro... vai in posti incantevoli... mi stai facendo innamorare sempre più della Spagna!
 
Alto