• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un'altra sconosciuta...per me

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
"Che pianta è questa?", mi ha chiesto mio marito al ritorno da una passeggiata. Ed io, non avendo saputo rispondere, giro a voi tutti la sua domanda.
La sola cosa che ha saputo dirmi che ha raccolto il rametto da un albero.
Grazie a tutti

DSCN0400.jpg DSCN0401.jpg DSCN0403.jpg

ivoel

Giardinauta Senior
Se la pianta in questione ha il tronco che si vede nella foto, non può essere Eleagnus angustifolia che è un arbusto.

ivoel

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A 6 o 7 metri ci arriva tranquillamente, questi non mi sembrano più di 3 o 4.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sicura che le foto degli alberi siano proprio quelli da cui è stato preso il rametto? A prima vista potrebbero sembrare dei salici.
In ogni caso l'eleagnus angustifolia è un albero, non tanto alto ma a quelle altezze ci può arrivare e la foto del rametto mi fa proprio optare per quello.

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Sicura che le foto degli alberi siano proprio quelli da cui è stato preso il rametto? A prima vista potrebbero sembrare dei salici.
In ogni caso l'eleagnus angustifolia è un albero, non tanto alto ma a quelle altezze ci può arrivare e la foto del rametto mi fa proprio optare per quello.
Appena possibile chiederlo conferma a mio marito. Grazie

nonnapiccola

Maestro Giardinauta

Confermo: le foto che ho postate sono dell'albero a cui è stato tolto il rametto. Quindi.. eleagnus?

Alto