• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un'altra da riconoscere...

C

calla bianca

Guest
soprattutto secondo voi devo cambiarle il vaso?
8x1saf.jpg

grrraaaazzziiiiieee :love_4:

C

calla bianca

Guest
cocci perchè le ho ridotte, perchè erano enormi e adesso non so più ringrandirle:martello:

luckybamboo

Florello Senior
da "quassù" potrebbe sembrare un...no, non lo so.....:D

il vaso che intendi? :confused: intendi se bisogn acambiare la terra o hai dubbi proprio sul vaso?

C

calla bianca

Guest
luckybamboo ha scritto:
una volta rimpiccilite non puoi più ingrandirle....:embarrass
ah ecco pensavo di essere io incapace!!! se nessuno capisce cos'è ne farò un'altra...di foto:D

ah Lucky per il vaso intendevo che non ha buchini sotto e soprattutto non c'è spazio per innaffiare sopra e ho paura che non vada bene..anche se quel vaso mi piace tantissimo!!

luckybamboo

Florello Senior
calla bianca ha scritto:
ah Lucky per il vaso intendevo che non ha buchini sotto e soprattutto non c'è spazio per innaffiare sopra e ho paura che non vada bene..anche se quel vaso mi piace tantissimo!!
eh no, :eek: allora non va bene no, povera piantina.....l'acqua deve uscire quando innaffi ...ma il terriccio è per grasse? dalla foto sembra torboso....:confused:

C

calla bianca

Guest
si devo proprio cambiarglielo quel vasetto...è che al vivaio ti dicono sempre, si si va bene in quel vaso...la terra è adatta...
devo cercarmi un vasetto...
ah Lucky mi sa che ho esagerato oggi...non mi risponde nessuno(tranne te),si sono stufati delle mie creaturine!!

luckybamboo

Florello Senior
ma quindi ha ancora la terra del vivaio?
cambiala subito :martello2 :D così già che ci sei cambi anche le altre se non l'hai ancora fatto.
Puoi prendere il terriccio per cactacee della Compo (Elebar, ci facciamo pagare dalla Compo per tutta sta pubblicità gratuita, che dici?:rolleyes: )
Il vasetto, se lo rpendi in coccio, ricorda di lasciarlo in ammollo per 24 ore almeno, che assorba bene acqua, e poi lo fai asciugare prima di usarlo...

per il resto se hai domande chiedi pure :love_4:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
calla bianca ha scritto:
...
ah Lucky mi sa che ho esagerato oggi...non mi risponde nessuno(tranne te),si sono stufati delle mie creaturine!!
No Cri, è che hai comprato tutte piante "difficili"! :D La Mammi ce l'ho anch'io, ma il nome completo non lo so... :rolleyes:

luckybamboo ha scritto:
...Elebar, ci facciamo pagare dalla Compo per tutta sta pubblicità gratuita, che dici?:rolleyes: ...
E' un'idea! :D Mi accontento anche se ci pagano "in natura"... :ciglione: Terriccio assicurato a vita! :food:

C

calla bianca

Guest
si lucky l'avevo già usato quel terriccio, solo che mi è finito e ogni volta mi dimentico di comprarlo! ma adesso urge rimedio, le altre sono già travasate nella terra per grasse!
lucky sei un vero-:- !!!!

C

calla bianca

Guest
8x56o3.jpg

sono riuscita ad ingrandire...ma mi sa che è troppo sfuocata:martello:

C

calla bianca

Guest
mi sa tanto che non lo sapremo mai:cry: ...è complicatissimo...a me sembrano tutte uguali uffiiii

luckybamboo

Florello Senior
calla bianca ha scritto:
si ma Lucky mi viene enormeee e poi le moderatrici mi ca..iano!!
ma come hai fatto a rimpiccilirla?
io col corel photo paint vado su ridefinisci e cambio la percentuale, a volte 50%, a volte 70, dipende dalla grandezza

oppure lo puoi fare anche con Paint

come hai fatto a farla così piccina? :confuso:

C

calla bianca

Guest
L'ho fatto con Paint e ho messo 50% :burningma .....forse devo fare la foto un po' più da vicino, perchè la pianta è già piccola di suo !! che dilemma Lucky!!:astonishe

Alto