• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una volta avevo una passione e qualche cosa mi è rimasto

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A occhio mi sa che quel che è rimasto non è proprio poca cosa
vedendo un po’ le vecchie presentazioni ;)
 

biro46

Maestro Giardinauta
Io ce l'ho ancora più piccola, ma ho visto foto e mi sono fatto l'idea che la pianta è più bella quando si riempie di capsule seminifere piuttosto che in fioritura... Però questi sono gusti. Complimenti per la qualità delle foto (oltre che delle piante! :love: )
Questa è in un vaso del 14 e ci sta almeno ancora per 3 anni. Sono d'accordo con te la bellezza di questa pianta sta nel suo accestimento più che nei fiori, ma quando si riempie di capsule rosse diventa splendida
 

biro46

Maestro Giardinauta
Questa tua passione era veramente forte se, ancora oggi, hai tante chicche.
Avevo o meglio ho passione per le piante in genere ma cactus ed orchidee erano al primo posto, i cactus mi divertivo anche a seminarli (ho ripreso). Poi negli anni (dal 2003 al 2021) ci sono state tre trombe d'aria che mi avevano devastato le collezioni sia di cactus dove ho avuto la maggior devastazione più del 60% della collezione è stata persa "adesso mi sono rimaste solo 250 piante di cui alcune messe ancora male e che quasi sicuramente perderò", che di orchidee dove le perdite erano più limitate solo il 30% della collezione è stata persa. Con le orchidee mi sono rimesso concentrandomi in particolare su alcune specie per i cactus inizialmente volevo darli via tutti ma poi vedendo che alcune piante si stavano riprendendo ho deciso di continuare e alcune soddisfazioni le sto ricevendo
 
Ultima modifica:
Alto