• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una tela bianca da dipingere!

• Creatore Discussione Nemowhisper
  • Data di inizio
N

Nemowhisper

Guest
Citando un azzeccatissimo paragone trovato su un libro di giardinaggio, mi trovo a dover "dipingere" un nuovo giardino della mia nuova casa. Premetto che il clima è decisamente mediterraneo, il suolo poco fertile, nonostante i numerosi interventi, ed ho già a dimora diversi alberi sparsi un pò casualmente per tutto il terreno.

In particolare mi piacerebbe trovare una soluzione diversa dal solito monotono tappeto d'erba. Ho visto in alcune riviste una bella idea che utilizza la ghiaia come componente principale, relegando il prato ad interessanti effetti prospettici che aiutano ad aumentare con stratagemmi ottici la grandezza del terreno a disposizione. Non mi dispiace nemmeno l'uso di alcune piante decisamente rustiche che rendono il giardino più fruibile a scapito di una notevole mole di tempo in meno spesa per le cure :eek:k07: .

Mentre recupero un pò di tempo per postare in qualche maniera una piantina del terreno a disposizione, vi ringrazierei senza dubbio al conoscere quale qualità o piante specifiche posso integrare in un ambiente del genere. Thx at all...

Alto