• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una splendida vacanza

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sono da poco tornata da una breve vacanza,
ci siamo aggregati ad un gruppo di subacquei che avevano organizzato un viaggio alle filippine
una settimana e un giorno di fermo ad Hong Kong durante il viaggio di ritorno.
Inutile dire che mi sono divertita molto, e volevo condividere qualche foto con voi

Il viaggio di per se è stato abbastanza lungo e articolato
volo Linate Fiumicino 1 ora, dove abbiamo incontrato gli altri, chi proveniente da Bologna chi da Ancona e chi da Verona
volo Roma-Hong kong 12 h, volo Hong Kong-Cebu 2,40h dall'aeroporto viaggio di 3h sui classici pulmini portaturisti diretti al microporto dove avremmo preso uno di quei gusci che galleggiano a malapena, o almeno questa è l'impressione che danno, che ci avrebbe portato finalmente a destinazione isola di Malapascua, niente molo al porto di partenza, all'arrivo non c'era nemmeno il porto
siamo sbarcati qui.. un'ora prima del tramonto circa(e di questa foto)

DSC08570.jpg


questa era la spiaggia su cui si "affacciava" il gruppo di casette che ci avrebbero ospitato
abbarbiccate su una collinetta, bellissime (per me.. senza telefono senza tv....) con un panorama favoloso, a noi è toccata quella più in alto, si arrampicava un pochino per arrivarci, e la vista era ..questa

DSC08774.jpg

DSC08767.jpg

DSC08790.jpg

DSC08769.jpg

da sx a dx. mare a sx e a dx la spiaggia di attracco

ma.. non dimentichiamoci che eravamo un gruppo partito per fare immersioni, quindi.. vi metto qualche foto fatta sotto, niente di eccellete, foto amatoriali,

cavalluccio marino
DSC08426.jpg


anemone con pagliaccio
DSC08669.jpg

altro tipo di pagliaccio e di anemone (li adoro!!)
DSC08735.jpg

quando ci siamo immersi qui..Gato island..
DSC08676.jpg

abbiamo visto anche lei
una seppiolona
DSC08718.jpg


....
 

Ari68

Florello
No ho parole mi si sono appiccicati gli occhi allo schermo del pc :eek::eek:.

Quelli sono i posti che adoro anch'io,tutto il giorno in costume,sole, mare.....niente telefoni ...niente tv

Se c'era la frutta chissà che buona....:baffi:

Complimenti Spulky per la bella vacanza e grazie per averne condiviso una parte con noi.

Baci :love_4::love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....
ci siamo immersi anche qui, Calanghaman
DSC08814.jpg

DSC08904.jpg


e c'era anche lui, pesce scorpione
DSC08940.jpg

uno che finge di non esserci ma c'è, il pesce pietra o pesce sasso... insomma sembra un sasso
DSC08958.jpg


una stella marina molto molto cattiva da non toccare assolutamente (non andrebbero toccate comunque)
DSC08959.jpg


...carico le altre foto e arrivo :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie ari :)
si frutta tanta, banane, ananas e soprattutto manghi freschi, frullati a colazione o mangiati così a colazione pranzo e cena, non mancavano mai :)
era un'isola molto piccola e con poche risorse, ma i manghi non mancavano mai
 

seya

Master Florello
eeeeeeeeeeeeeeeeh mi sono stesa anche io nell'immensità di questo mareeeeeeeeeeeeeeeeeee...
che belle le immersioni! se potessi vivrei in acqua 24 ore su 24 insieme ai pessssciolini!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
coi pesciolini ci sto benissimo anche io :)
infatti posso dire di aver passato più tempo con la muta che in costume
questa vacanza la stavamo organizzando da ottobre :ciglione:

ed era più di un anno che non mettevamo il naso sotto!!! quanto mi mancava!!

purtroppo le foto non sono proprio nitide,
la particolarità di questa zona, a parte gli squali volpe e le mante..che non si sono fatti vivi,
erano le immersioni definite macro, cioè per vedere qualcosa dovevi avere una lente d'ingrandimento!!
ovviamente quando trovavi cosine che andavano fotografate e nn avevo la macchinetta in modalità macro.. a 20 mt sotto è difficile cambiare settaggio quindi..nisba.. solo gean sfuocature...
cavallucci marini pigmei visti (a fatica) ma non fotografati :)
quantità infinite di nudibranchi di ogni forma e colore, davvero bellissimi... ma anche qui fotgrafie a fuoco..si e no un paio (per chi non lo sapesse i nudibranchi assomigliano a delle lumache senza guscio e hanno colori sgargianti)
diciamo che i maniaci di pesce grosso avrebbero avuto di che lamentarsi.. ma io mi diverto sempre lo stesso, ho trovato tantissimi pagliacci di ogni forma e colore, con diversissimi tipi di anemone, gorgonie e chi più ne ha....
...ok sto esagerando..si capisce che l'ho gustata a pieno la vacanza!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
...eccomi :)

altre bellezze marine
DSC08281.jpg

in punta di piedi
DSC08287.jpg

un riccio coloratissimo
DSC08284.jpg

un po' di barriera
DSC08344.jpg

DSC08663.jpg


un nudibranco quasi a fuoco
DSC08433.jpg


.....
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
dany ma che meravigliosa vacanza:froggie_r:froggie_rmare spiaggia immersioni e...........orchidee:froggie_r:froggie_r altro che tv e telelfonini:D:Ddirei che una settimana così ti rigenera completamente e ti rimane nel cuore e nella mente per tantissimo tempo. grazie ancora per aver condiviso le foto con noi:love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.....
prima immersione, mi sono avvicinata, nemmeno tanto, ad una famigliola di pagliacci mooolto territoriale
mi venivano contro la maschera!!!

DSC08293.jpg

noterete l'espressione del pesce pagliaccio... mostrava i dentini e ringhiava

DSC08297.jpg

ora ha chiamato i rinforzi

evidentemente la vigilanza serviva a difendera questa megavilla singola
DSC08302.jpg


in effetti aveva i suoi motivi :)
 

seya

Master Florello
fantasticheeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!
non ho parole, ma che meraviglia....!!!!!!!!!!!!
la stella in punta di piedi quant'èccccarina.
adoro il mondo marino e non ti dico la gioia nel vedere le tue foto....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Grazie ragazze!

Micia.. se devo dire la verità..... mi sono dimenticata di tutto ma proprio tutto mentre ero là, ho fatto uno spegnimento totale! sono tornata veramente rigenerata!

Seya mi fa davvero piacere!! ogni tanto temo di esagerare :)
ora col mare ho finito, ci sono alcune foto fuori acqua..(a volte ho respirato anche aria non in scatola :D)
e poi il contrasto assoluto con Hong Kong (però queste domani, le devo ancora caricare e da casa ho qualche problema col pc... che non mi legge il cd delle foto!!mi sa che dovrò sostituire il lettore :()
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualche foto del villaggio che ricopriva l'interno dell'isola

DSC09068.jpg

a parte l'orchi con i gusci d'uovo.. rende l'idea di com'erano le case medie...
ce n'erano di più.. diciamo rustiche e anche di più lussuose


questa è la panoramica di quella che noi abbiamo chiamato strada provinciale, una delle più grandi e trafficate, notare che su quest'isola non ci sono auto, solo qualche motorino e biciclette

in ogni caso la si gira tutta a pieni in un paio d'ore
DSC09104.jpg

ah.. le cose stese sono un classico, le trovi dappertutto e spesso ti passano sopra la testa(per strada)

un mezzo di trasporto piuttosto diffuso
DSC09108.jpg


il centro di smistamento della corrente
DSC09106.jpg


un casa molto lussuosa per la zona...
DSC09109.jpg


un galletto... un classico che trovavi ovunque, li curano moltissimo e sono molto orgogliosi dei loro galletti, il combattimento tra i galli è una sorta di sport nazionale e non trovi casa che non ne abbia almeno uno legato al suo trespolo, e non è raro vedere gente in motorino che si porta il galletto come noi faremmo con il cagnolino

DSC09122.jpg


pesciolini stesi a seccare, se ne vedono in giro molti, vengono poi usati per la pesca del giorno dopo come esca
DSC09123.jpg


la pesca oltre al turismo è la sola risorsa dell'isoletta, di buono c'è che è piuttosto vicina a Cebu, quindi non è tagliata fuori dai collegamenti con il "mondo"

questa è la mappa di Malapascua
DSC09102.jpg


....
 

_ortensia_

Master Florello
:love::love: che meraviglia, complimenti Spulky:flower::flower:

:hands13::hands13:che bello, hanno fatto l'albero di Pasqua anche loro :lol::lol::Saluto::Saluto:
 

casper69

Guru Giardinauta
Grazie Spky, mi hai regalato un momento di intenso benessere, grazie anche per la dettagliata descrizione....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bellissimo reportage, fuori e dentro l'acqua! complimenti e grazie! :hands13:
 

Ari68

Florello
Ciao Spulky
ho visto le ultime foto e davvero ti rinnovo i complimenti...aspetto anche le altre, bellissimo il reportage che hai fatto.

Questo è il genere di vacanza che prediligo,quella dove stacchi il contatto con la frenesia della quotidianità,quella dove lasci a casa tutte le comodità ( a volte così utili ma tante volte così stressanti....) quella dove ti immergi nella natura e con essa diventi tutt'uno.

Ma la cosa che piu' mi entusiasma è quando vivi la realtà del posto,niente alberghi a 5 stelle o case superlussuose il bello è quando ti mescoli agli abitanti del luogo ,alle loro usanze ai loro costumi, entri in un'altra dimensione che per me è unica e fantastica.

Scusami se ti ho annoiato, ma queste avventure mi affascinano non poco...mi toccano l'anima.:)
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao Spulky
ho visto le ultime foto e davvero ti rinnovo i complimenti...aspetto anche le altre, bellissimo il reportage che hai fatto.

Questo è il genere di vacanza che prediligo,quella dove stacchi il contatto con la frenesia della quotidianità,quella dove lasci a casa tutte le comodità ( a volte così utili ma tante volte così stressanti....) quella dove ti immergi nella natura e con essa diventi tutt'uno.

Ma la cosa che piu' mi entusiasma è quando vivi la realtà del posto,niente alberghi a 5 stelle o case superlussuose il bello è quando ti mescoli agli abitanti del luogo ,alle loro usanze ai loro costumi, entri in un'altra dimensione che per me è unica e fantastica.

Scusami se ti ho annoiato, ma queste avventure mi affascinano non poco...mi toccano l'anima.:)

non annoi per niente ne tu ne nessun altro, sono io che sto mettendo un sacco di foto, quindi le risposte sono sempre gradite :D

era il posto giusto per tagliare completamente, anche se non mancava nulla, i cellulari funzionavano, e trovavi internet point in ogni posto pubblico, anche se consisteva in una pseudocapanna fatta in canne e palma, quindi in caso di necessità potevi comunicare sempre e comunque con il resto del mondo.

ecco un'esempio di illuminazione pubblica, a basso consumo!!!

DSC09151.jpg


la nostra sistemazione io la consideravo ben oltre le 5 stelle, c'era tutto quel che serviva e anche di più, ed era pulito.. cosa chiedere di più?
c'era qualche animale da compagnia, tipo gechi e simili
ad avere un sistemazione in mezzo alla foresta, per quanto piccola sia, è normale :)
c'erano anche molti gatti e qualche cane, che venivano raccolti e curati dai padroni di casa, e poi restavano lì, tutti molto socievoli e non troppo invadenti,
e poi c'era Caruso, un gattino che la faceva da padrone al ristorante.... durante le cene e le colazioni potevi anche trovartelo in braccio :)
ma è un micetto mooolto intelligente, sceglie solo i gattari gli altri li ignora.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Hong Kong

... ed ora la tappa di Hong Kong
veloce, gradevole ma senza abusarne, un contrasto assoluto!

il porto commerciale, panorama che si ammira nel viaggio dall'aeroporto alla città vera e propria

uno spettacolo dell'ingegneria e organizzazione, vedere quelle megagru che si muovono a sole, è un porto ad altissima automazione

DSC09250.jpg

DSC09261.jpg


ci avviamo verso il centro, si notano i contrasti che ci sono tra alcuni residui di vecchie costruzioni e i più recenti grattacieli, di costruzioni basse ce ne sono ancora alcune
DSC09268.jpg


panorama dalla finestra al 17° piano del nostro albergo
DSC09288.jpg

DSC09289.jpg

un po' diverso dal panorama del giorno prima

in notturna quando i palazzi vengono illuminati a puro scopo coreografico,
e alle 20.00 inizia lo spettacolo di luci a ritmo di musica, opinabile sotto molti aspetti... ma molto carino a vedersi

DSC09303.jpg

DSC09311.jpg

DSC09327.jpg

DSC09333.jpg


sarebbe + rappresentativo un video ma sono carine anche le foto

...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
....
in diurna

i similmercatini per le strade meno centrali
DSC09383.jpg

millennium plaza
DSC09400.jpg

i tram a 2 piani molto carini e caratteristici
DSC09406.jpg

time square, considerata il centro assoluto della parte shopping
DSC09408.jpg

in effetti ti vedi diamanti da diversi carati in vetrine superblindate...
e tutti i negozi di tutte le grandi griffe europee
e mega centricommerciali.. come da noi insomma ma tanti tutti vicini


ci sono tutti i mezzi pubblici possibili e immaginabili, dal tram che prendi mettendo la monetina da 2 HKDollars 20 cent di euro
al ferry che ti porta sull'altro lato della baia da dove ammiri lo spettacolo di luci, 2.04 HKD
la metropolitana, i taxi
abbiamo usato tutto... divertente... a parte che il biglietto della metropoliana, come in altre città, serve anche per uscire.. e io l'avevo disperso in borsa!!!
attimo di panico che non mi facevano uscire... poi ...magnanimamente mi han fatto passare :)

dopo una settimana di relax assoluto.. una frenesia pazzesca, tutto di corsa e una folla incredibile!

putroppo come si nota dalle foto, era nuvoloso, e quindi non si è potuto salire in cima al colle con la funicolare per ammirare il panorama della baia dall'alto, la cima della montagna, come le cime di alcuni grattacieli, era sopra le nuvole!

diciamo che HK non è una meta primaria, ma se ci si passa, un giro tanto per capire com'è, lo merita, a titolo di curiosità.
...invece le filippine sono entrate nella lista ci devo ripassare per forza, magari con più calma

Grazie a tutti per avermi sopportata fino a qui :)

Dany
 
Alto