• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una siepe...portatile

Silvia

Maestro Giardinauta
Ti ringrazio ugualmente per la segnalazione, che potrà tornarmi utile in un altro momento. Ciao
 

Silvia

Maestro Giardinauta
per chi si ricorda le puntate precedenti...

Ecco il bilancio di fine estate. La Ville de Lyon fin dall'inizio è cresciuta poco, rispetto alla Jackmanii, e non ha fatto nemmeno un fiore. E' ancora viva, ma stenterella.
La Jackmanii mi ha entusiasmata con una crescita rapida e vigorosa, con alcuni fiori (come mai hanno un numero di petali variabile?). Però da fine luglio non ne ha più fatti e, peggio, anche le foglie sono intristite: ne ho dovute togliere molte ormai secche. Attualmente ha qualche piccolo getto nuovo.
Adesso arriva il quesito. La "siepe" è ancora al suo posto sotto il portico, mentre io sono rientrata in città. Conto di andare almeno una volta la settimana a curare il giardino; che cosa faccio con le Clematis (anche la Nelly Moser ha avuto molte foglie secche, anche se non c'è stato particolarmente caldo questa estate)? E' opportuno accorciarle oppure le lascio come sono fino al momento di ritirarle per l'inverno?
Vi ringrazio per la pazienza e aspetto fiduciosa il vostro aiuto. Ciao:flower: :flower: :flower:
 
Alto