• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rosa introvabile

Il Pallino

Apprendista Florello
Ho letto su un bella enciclopedia delle rose di una damascena molto particolare: "Armide".:froggie_r Ha molte caratteristiche che mi piacciono moltissimo, fiore come quello di Mme Hardy, bottoncino, rifiorenza, profumo ottimo, taglia contenuta ideale per il vaso. Ma non la trovo nei siti di rose, voi sapreste dove ordinarla?:eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho letto su un bella enciclopedia delle rose di una damascena molto particolare: "Armide".:froggie_r Ha molte caratteristiche che mi piacciono moltissimo, fiore come quello di Mme Hardy, bottoncino, rifiorenza, profumo ottimo, taglia contenuta ideale per il vaso. Ma non la trovo nei siti di rose, voi sapreste dove ordinarla?:eek:k07:

Mi sembra strano una damascena rifiorente...qualcuna c'è, come la Quatre saisons, ma è un'eccezione e per quello è famosa.

Comunque non è una rosa conosciutissima.

Sto controllando, ma i rivenditori che sto guardando non ce l'hanno...
 
S

scardan123

Guest
Ho letto su un bella enciclopedia delle rose di una damascena molto particolare: "Armide".:froggie_r Ha molte caratteristiche che mi piacciono moltissimo, fiore come quello di Mme Hardy, bottoncino, rifiorenza, profumo ottimo, taglia contenuta ideale per il vaso. Ma non la trovo nei siti di rose, voi sapreste dove ordinarla?:eek:k07:

San google dice che Armida è una Alba :confuso:
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Mi sembra strano una damascena rifiorente...qualcuna c'è, come la Quatre saisons, ma è un'eccezione e per quello è famosa.

Comunque non è una rosa conosciutissima.

Sto controllando, ma i rivenditori che sto guardando non ce l'hanno...

E' una damascena perpetua, dice il libro, quindi dovrebbe essere una specie di Ibrido Perenne...ora controllo su internet.:storto:
Eccola qui:http://images.google.it/imgres?imgu...ox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&sa=N&um=1
San google dice che Armida è una Alba :confuso:

E' anche data come una Alba. Però dicono che è rifiorente.:confuso:
 
Ultima modifica:
Alto