• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una rischiesta particolare

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Probabilmente sono anche nella sezione sbagliata ma non sapevo dove inserire questo post...sto da tempo cercando disperatamente un articolo che non so nemmeno come si chiama:confuso: ...in pratica sono delle specie di barriere che si montano sui davanzali delle finestre e servono per poter mettere i vasi senza il rischio che questi caschino di sotto...ne ho visti tantissimi in giro ma non sono mai riuscita a trovarli nemmeno nei negozi di bricolage/giardinaggio...voi sapete come si chiamano e dove posso trovarli?sono disposta anche ad acquistarli in internet pur di averli....
...se non avete capito di cosa si tratta posso anche arrivare a fare una foto a una casa che li ha e farveli vedere direttamente...:D (sperando che non mi denuncino per violazione della privacy!)

C

celeste.m

Guest
le fioriere?con vasi rettangolari da 50 o 60?

la sezione giusta è "tecnica e varie"

ciao celeste

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
No celeste,non le fioriere, sono proprio delle strutture di ferro/acciaio che poste sui davanzali e avvitate al muro ne creano una sorta di balconcino impedendo ai vasi o altro di cadere...

C

celeste.m

Guest
ah credo di aver capito.è un grigliato alto circa 15-20 cm....lo usano anche x protezione dei bambini.io so che lo si fa fare dal fabbro o in un negozio dove vendono inferriate/serramenti.

ciao celeste

Siouxsie

Aspirante Giardinauta
Si infatti ho provato dal fabbro ma mi ha sparato 200 euro per 2 di questi cosi murandomeli direttamente nel muro...ma io volevo una cosa molto più semplice,già pronta solo da fare due buchi con il trapano e avvitare.sono quasi certa che se ne trovino anche di quelli già pronti a misura standard...il più è trovarli!

Alto