• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piccola siepe in terrazzo

S

Skorpio_63

Guest
Buongiorno a tutti!
Vorrei creare una piccola siepe in terrazzo per schermarlo dalla vista degli appartamenti posti di fronte al mio.
Ho due problemi:
anzitutto vorrei capire se il peso delle vasche (di plastica, lunghe 60 cm, ne ho comprate 6) può essere eccessivo, specie quando piove e possono riempirsi d'acqua
e poi vorrei sapere che tipo di piante posso usare, escludendo quelle costose oppure quelle che richiedono tanta terra ... andrebbe bene anche una verdura stagionale, da aprile a settembre diciamo

Un'ultima cosa: il terrazzo è soleggiato per tutto il pomeriggio, e d'estate il sole picchia!!

Grazie a tutti
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
per avere una idea approssimativa del peso delle vasche dovresti precisare le altre dimensioni (ed il materiale di cui sono fatte), se sia eccessivo o meno dipende naturalmente dal peso e dal carico che può sopportare il tuo terrazzo, questa è una informazione che puoi rilevare dal progetto o in mancanza chiedere ad un professionista.
Per le piante passo, non conoscendo le condizioni climatiche di Terni.
Pietro Puccio
 
S

Skorpio_63

Guest
le vasche sono di plastica, diciamo 60 (ln) x 40 (h) x 30 (lg) ...

Terni è in una conca, d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo; sarei propenso a piante piuttosto che cespugli ....
 
S

Skorpio_63

Guest
intendo qualcosa di vegetale che possa schermare il terrazzo :)
 
Alto