• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una piantina sconosciuta

Adurial

Giardinauta
gironi fa dalla pineta nei pressi di casa mia ho prelevato una piantina.sapreste riconoscerla? SDC18597_opt.jpg

io ho l'impressione che si tratti di una piantina/albero.........

secondo voi da cosa potrebbe dipendere quel colorito giallognolo delle foglie?
 

Adurial

Giardinauta
io l'ho presa che aveva solo le prime due foglie in basso,le quali si nota,sono di un bel colore verde.successivamente ha messo le altre foglie,ma tutte giallognole
intanto l'ho rinvasata..........
sapresti identficarla?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Ciaooo dovresti darle un po di ferro x quel problema alle foglie...però x l'identificazione non riesco ad aiutarti

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
io l'ho presa che aveva solo le prime due foglie in basso,le quali si nota,sono di un bel colore verde.successivamente ha messo le altre foglie,ma tutte giallognole
intanto l'ho rinvasata..........
sapresti identficarla?
Non la so identificare, ma visto la clorosi ti direi che le hai sballato il ph del terreno dopo averla presa... Sommistra ferro chelato, poi nel frattempo qualcuno la riconoscerà.
 
Alto