• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una pianta grassa con i figlioletti sulle foglie

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti !
E' un po' che non scrivo ...però vi penso sempre :love_4:

Volevo mostrarvi la foto di questa piantina grassa che mi è stata regalata ... ha tanti piccoli cosini sulle foglie, che probabilmente sono dei figlioletti.

La conoscete? Come si chiama?
Secondo voi sopravvive al freddo dell' inverno padano, se lasciata fuori?

Mi raccontate qualcosa di lei ;-))

eccola qui ..
137_37281.jpg

... e questi sono i cosini sulle foglie ...
137_37301.jpg

137_37271.jpg

BACI BACI a tutti. :Saluto:
Simo

aldad

Giardinauta
Ciao a tutti !
E' un po' che non scrivo ...però vi penso sempre :love_4:

Volevo mostrarvi la foto di questa piantina grassa che mi è stata regalata ... ha tanti piccoli cosini sulle foglie, che probabilmente sono dei figlioletti.

La conoscete? Come si chiama?
Secondo voi sopravvive al freddo dell' inverno padano, se lasciata fuori?

Mi raccontate qualcosa di lei ;-))

eccola qui ..
137_37281.jpg

... e questi sono i cosini sulle foglie ...
137_37301.jpg

137_37271.jpg

BACI BACI a tutti. :Saluto:
Simo

Ho rubato il pc alla pargola, ero curiosa di vedere la foto.
Sì è proprio quella che ho io, grazie per averne chiesto il nome.
Ora devo restituire l'oggetto
Baci :love_4:

Simo

Giardinauta
Guendy grazie mille per il nome.

Allora mi troverò con tante piantine grasse sparse qua è là ;-))))

Alda ... ora abbiamo anche il nome !!

Baci Simona

sara1

Giardinauta Senior
sara' anche infestante ma io e' la seconda volta che provo a mettere volontariamente qualche piantula in un vaso per avere qualche piantina ma non crescono mai. adesso ne ho 6 in un vasetto,sono li da 15 giorni ormai e non si sono ancora mosse...

Papyrus

Master Florello
E' infestantissima, cresce sui muri, sui balconi dei vicini, sui marciapiedi, te la ritroverai dappertutto :D
Tienila fuori al sole e vedrai come crescerà. Ultima cosa, fiorisce anche :) qualche mese fà Kokkaburra aveva postato alcune foto della sua kalakoe in fiore :)

Alto