• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta grassa alta quanto una casa

Papyrus

Master Florello
Già, proprio niente come tante plumelie e stelle di natale che in piena terra diventano alberi.

Anche a me è capitato di vedere in Sicilia delle stelle di Natale grandi come alberi.. ma non dimenticherò mai una villa che aveva come recinzione una siepe di opuntie alte più di 3 metri :eek::eek::love::love:

thefrogger

Aspirante Giardinauta
ciao piera58...
quest'estate verrò in sicilia vicino a selinunte...
mi sapresti indicare qualche vivaio che vende piante grasse(specialmente lithops) lì da quelle parti?
grazie
frogger

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ciao piera58...
quest'estate verrò in sicilia vicino a selinunte...
mi sapresti indicare qualche vivaio che vende piante grasse(specialmente lithops) lì da quelle parti?
grazie
frogger

Mi sembra di averti risposto da qualche parte, Selinunte è a Trapani io sto a Palermo però mi posso informare.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Anhe da noi in Sardegna cresce benissimo l'euphorbia (gigans, mi pare), soprattutto nei posti di mare . Fa i fiori , ma sono piccolissimi giallini. In questo periodo inizia a fiorire, e nei casi più fortunati fa i semi. Sopporta benissimo il freddo , anche intenso, non sopporta invece le gelate notturne che fanno seccare le punte.

Alto