• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta di nome Smalto

E

elena 76

Guest
Ciao a tutti , un mio conoscente ha una bellissima pianta in giardino che in questo periodo fa dei bellissimi fiori bianchi con un profumo delicatissimo , la vorrei mettere anch'io nel mio giardino , lui dice che volgarmente si chiama Smalto , non conosce il nome ufficiale , io sono andata da un vivaio chiamandola con questo nome , ma il giardiniere mi ha guardata così :rolleyes: voi per caso potreste aiutarmi ? Grazie per la disponibi ;) lità!
 
H

H2O

Guest
Non so se è quella che dici tu: so che in questo periodo fiorisce la Olea fragrans, fiori bianchi e profumo però piuttosto intenso.
Ciao
Paola
 
H

H2O

Guest
Ne ho un'altra: che sia l'osmanthus ? Foneticamente è simile a smalto - può essere una storpiatura - fa fiori bianchi il cui profumo assomiglia a quello del gelsomino.
Fammi sapere
Ciao
Paola
 
Alto