• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIANTA SENZA NOME

N

nikita

Guest
Ho ricevoto una bellissima pianta di cui nessuno sa il nome botanico.E' conosciuta come "forest flame".Ha foglie giovani lunghe,lanceolate,rossicce che col tempo diventano verdi e bellissimi grappoli di fiorellini bianchi.La si vede speddo anche in giardini,ve ne sono anche nel mio giardino condominiale e sono piante senz'altro resistenti.Sarei grata a chi mi sapesse dire il nome per esteso.Grazie :confused: :confused: :confused:

alex

Giardinauta Senior
Ciao Nikita, credo proprio che la pianta in questione sia il Pieris, mi sembra di ricordare appunto la varietà Forest Flame!
Un bacione, ciao!

N

nikita

Guest
Grazie,si chiama proprio Pieris,ho scartabellato finchè ho trovato.Mi scuso per aver inserito il messaggio al posto sbagliato,ma ho cliccato al momento errato.

E

<elleboro, milano>

Guest
Ciao Nikita,
ho letto solo ora il tuo messaggio e volevo dirti, dato che vedo che sei di milano, che il Pieris chiede terra acida, e
la nostra acqua ha molto calcare.
Devi quindi cercare di neutralizzarla lasciandola ferma un giorno perchè depositi il calcio, innaffiando delicatamente senza
sbattere il recipiente il giorno dopo, lasciando nel fondo l'acqua col deposito di calcare. Il Pieris è proprio una bella pianta, complimenti, auguri e ciao.
PS a proposito in che zona di milano abiti? ;)