• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una pianta bassa e larga, da piantare in confine

faldi

Aspirante Giardinauta
Salve ho una domanda: vorrei piantare una pianta
non troppo alta (max 7-8 metri)
ma bella larga
resistente alle malattie
e che in autunno non faccia impazzire con le foglie.

Mi serve da mettere lungo il confine per evitare che dai palazzi vicini mi guardino in giardino (abbiamo appena dovuto tagliare due vecchissimi pruni selvatici..)

Pensavo a un bagolaro perchè mi piace molto ma non so se va bene..

Forse è una richiesta eccessiva ma ci provo :)

Grazie 1000
 

rocco.co

Guru Giardinauta
L'albizia perchè cresce in fretta
è decorativa
le foglie più che fare ombra filtrano la luce ( ma non mi piace)
oppure
meli da fiore: red sentinel ..comtesse de paris.. evereste...ma ce n'è tante varietà
oppure di nuovo ciliegi da fiore che son la manna del giardiniere che vuole tutto bello e subito :)
I bagolari......come l'albizia:martello:
 

faldi

Aspirante Giardinauta
Ah grazie !
l'albizia ce l'avevamo bella grossa... mia madre mi dice che sporcava da matti. adesso guardo i meli da fiori
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao ci sarebbero delle specie di pini tuie,che li mantieni potando due volte all anno all altezza desiderata,oppure alberelli di arance,o mandarino non sporcano,e di soliti non superno i 5 metri
 

lill@75

Guru Giardinauta
se non volete una pianta che sporca mettete un gazebo....anche i sempreverdi perdono le foglie,non ci si può fare niente.
 
Alto