• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una parolina gentile gentile a...

Frensis.p

Giardinauta Senior
...chi ruba le biciclette: AVETE ROTTO!!!
L'hanno appena rubata a mia madre, ed è il suo solo mezzo di trasporto, visto che non ha la patente, per la NONA VOLTA!!!

allora, io spero tanto che con questo sole ora che tu ti ritrovi in giro per le strade di Modena città, ti prenda un bel colpo di sole e che NESSUNO venga a salvarti...oppure inciampi e ti rompi una gamba...

perchè non è possibile, cerchiamo sempre di avere delle bici super scassate(mio nonno ce le faceva un pezzo alla volta comprando la roba dal rigattiere)proprio perchè così non ce le rubino...

Andate a fare qualcos'altro, se proprio vi annoiate...Ladri dei miei stivali!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La rubarono anche a mio figlio, una mountebike nuova regalatogli dal papà, siamo proprio un popolo incivile.

FURIOX

Giardinauta
Quando andavo alle superiori, prendevo ogni mattina il treno e... ogni volta che non riuscivi ad assicurarla con una catena al porta bici...
Eri sicuro che al ritorno non c'era più!

Olmo60

Guru Master Florello
Se lo "sapevo" prima, (era LUI!!! era LUi!!!! ) avrei fatto giustizia di quel ciclista che ho soltanto sfiorato con la mia auto.....se lo "sapevo" prima......mah!....

E

elicriso

Guest
images

secondo dopoguerra: Antonio Ricci , disoccupato, trova lavoro come attacchino comunale. Per lavorare, però, deve possedere una bicicletta e la sua è impegnata al Monte di Pietà . La moglie Maria decide di dare in pegno le lenzuola per riscattarla. Sfortunatamente, proprio il primo giorno di lavoro, la bicicletta gli viene rubata mentre incolla un manifesto cinematografico: Antonio rincorre il ladro, ma inutilmente.
Disperato e amareggiato, coinvolge nella ricerca un compagno di partito che mobilita i suoi colleghi netturbini: all'alba Antonio, insieme ai suoi compagni e al figlio Bruno[SUP]1][/SUP] (che anche se piccolo già lavora ad un distributore di benzina), va a cercarla nei luoghi dove tradizionalmente vanno a finire gli oggetti rubati.
Ma non c'è niente da fare: la bicicletta, ormai smembrata delle sue parti, non si trova. Per la disperazione, Antonio si rivolge persino ad una santona, una sorta di veggente, che riceve in casa gente afflitta e disgraziata che vuole farsi predire il futuro. Il responso è una presa in giro: «O la trovi subito o non la trovi più».
A Porta Portese Antonio vede un vecchio barbone insieme al ladro della sua bicicletta: lo rincorre ma questi riesce a dileguarsi. Anche il vecchio vorrebbe sfuggirgli ma viene raggiunto in una mensa dei poveri dove dame di carità romana distribuiscono minestra e funzioni religiose agli affamati.
Antonio cerca invano di costringere il barbone a rivelare il recapito del ladro ma è solo per caso chesi imbatte in lui: la delinquenza locale però fa quadrato intorno al malvivente. Anche il buon carabiniere (figura tipica e popolare dell'uomo giusto e benevolo), chiamato da Bruno, preoccupato per il padre, gli spiega che in assenza di testimoni non può fare alcunché per arrestare il ladro.
Sfiniti, Antonio e Bruno aspettano l'autobus per tornare a casa quando il padre scorge una bicicletta incustodita: tenta di rubarla ma viene aggredito dalla folla. Solo il pianto disperato di Bruno, che muove a pietà i presenti, gli eviterà il carcere.
Il film si chiude con il mesto ritorno a casa di Antonio e di Bruno che gli tiene la mano, mentre su Roma scende la ser

G.altamurano

Florello Senior
la mia non l'hanno mai rubata, probabilmente perchè è piccola (troooooppo piccola per me, ma non l'ho ancora cambiata) addirittura era affianco alle bici di due miei amici quando gliele rubarono, la mia la snobbarono (forse avere una bici piccola e un po' vecchia ha i suoi vantaggi :lol:)

greenstone

Giardinauta Senior
Vuoi passare a prendere una di queste??

a9lgky.jpg

Sono le ultime di una lunga serie "dimenticate" dai marocchini che a turno abitavano un appartamento, finalmente sequestrato, qui in corte, ormai anche i vigili si son stancati di farle portar via e queste son li da più di sei mesi!

THEJAM1112

Apprendista Florello
Una parolina gentile gentile a...
...all'idraulico che questa mattina non è passato in ufficio (con vetrata al sole) a riparare l'impianto dell'aria condizionata....
...rivoglio i pinguiniiii!
pinguino.jpg pinguino.jpg

Frensis.p

Giardinauta Senior
Vuoi passare a prendere una di queste??

a9lgky.jpg

Sono le ultime di una lunga serie "dimenticate" dai marocchini che a turno abitavano un appartamento, finalmente sequestrato, qui in corte, ormai anche i vigili si son stancati di farle portar via e queste son li da più di sei mesi!

belle, sono messe anche abbastanza bene...quella di mia madre era un catorcio, infatti i malfattori non hanno fatto un buon affare...anzi!!!
:D

E

elicriso

Guest
Scusate...non c'entra nulla con le bici ma con gli idraulici e mi fa ridere!

images

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
l'unica speranza è che, nel recarsi al lavoro, passino dal passaggio a livello alla Bertola a Casinalbo, e casualmente, non vada la sbarra mentre sopraggiunge il treno......

Frensis.p

Giardinauta Senior
l'unica speranza è che, nel recarsi al lavoro, passino dal passaggio a livello alla Bertola a Casinalbo, e casualmente, non vada la sbarra mentre sopraggiunge il treno......

sìsì ma va bene anche il passaggio a livello di via Morane,che è più vicino a casa mia, così riesco a recuperare la bici,sperando che non finisca sotto il treno anche lei!!! :D:D:D:D

Alto