• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una nuova!

Bebba

Aspirante Giardinauta
Non ho resistito!!!

P6010097rid.jpg


Vi piace, non è più alta di 50 cm!!
 

Papyrus

Master Florello
Dracena marginata, mi raccomando lascia asciugare il terriccio prima di riannaffiare, e quando rinvasi, metti uno strato di argilla espansa sul fondo del vaso. Le Dracene soffrono i ristagni idrici!!!
Buona luce, per garantire quella linea fucsia sui bordi delle foglie, e gradisce il sangue di bue come concime, ogni 15/20 giorni da marzo a fine agosto :)

Se vedi che qualche radice fuoriesce dal fondo del vaso, puoi rinvasare anche ora (magari compiendo l'operazione nelle orer più fresche della giornata), ma attenzione a non rompere il panello di terra!
Suggerisco un vaso di coccio, così traspira meglio e lìumidità che si disperde attraverso le pareti del vaso, serve anche a creare umidità nell'aria :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se l'utente si collegasse ancora......
 
Alto