elysapaola
Guru Giardinauta
tranquilli ragazzi che se questa volta ha attecchito l'impollinazione ci saranno mini mark per tutti :ciglione::smok:
tranquilli ragazzi che se questa volta ha attecchito l'impollinazione ci saranno mini mark per tutti :ciglione::smok:
infatti l'aspetto affascinante è proprio questo
fare una cosa nuova, non sapere fino alla fine cosa uscirà
(teoricamente per fare una mini mark si dovrebbe non autoimpollinare una minimark ma fare una impollinazione incrociata tra micro nova e philippinense :confuso::confuso::confuso: ......oppure NO ??????????? esperti, lumi lumi, qui tra le faccine ne manca una per l'HELP, oppure sono io che non la vedo)
non volevo scoraggiare Ely, ma solo dire che se un'impollinazione riesce o no, non dipende solo dall'impollinatore
:Saluto:
.. clonazione per meristema. ....
Ho scritto qualcosa in proposito QUI (dove mi mancano ancora le foto dei keiki )
Beeeeeeelllllllla idea!!!!!!!! :food::food: credo non sia neppure tanto difficile trovare i tanto preziosi ormoni
Così i tempi sarebbero mooooooooolto più corti (senza contare la facilità rispetto alla semina)... però non puoi caricare la piantina di keiki, poveretta!! :ros:
SI credo che tu abbia raggione su come ottenere una mini mark, l'alternativa che poi credo sia quella che viene seguita in commercio, sia clonazione per meristema.
:Saluto: