• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una gita non proprio fuori porta...

Aussie

Guru Giardinauta
Ho promesso a qualcuno che avrei raccontato del viaggetto fatto, recentemente, da me e Micia e ora passo a spifferare tutto.
Dunque, un bel giorno mi chiama Micia informandomi che, per motivi personali, deve recarsi ad Amburgo e mi chiede di accompagnarla in quanto lei il tedesco non lo conosce ed ha paura di perdersi :fifone2:
Io neppure il tedesco lo conosco ma figurarsi se mi lascio scappare un'occasione del genere. ad Amburgo abita Anna.de e penso subito che sarebbe una bella cosa poterla rivedere e farle fare da guida nella sua città d'adozione. Preso in mano il telefono, informo Anna del nostro progetto e subito si mostra disponibile ad accompagnarci a visitare Amburgo ma "non solo".
Ecco qualche foto, nella speranza di non essere troppo OT altrimenti i moderatori sono autorizzati a spostare questa discussione dove penseranno sia meglio postarla.

027-7.jpg

031-4.jpg

052-1.jpg

Ed ecco il "non solo" :froggie_r

visita da Karge gentilmente offertaci da Anna e marito, sotto un'acqua torrenziale

045-2.jpg

038-3.jpg

039-3.jpg

046.jpg

....

Aussie

Guru Giardinauta
....
037-2.jpg

043-3.jpg

041-3.jpg

048-1.jpg

042-2.jpg

Purtroppo, ad un certo punto, mi si sono scaricate le pile della macchina fotografica ma la bellezza di quei posti miè rimasta negli occhi.
Ed ora gli acquisti che, a causa della mancanza di spazio nei bagagli e, ahimè in casa, abbiamo dovuto limitare di parecchio altrimenti chi ci avrebbe fermate?

Dunque, x me ho preso:

Phal. Cornu Cervi alba
Phal. Jeroglifica
Phal. Penang Girl
Oncidium Tiny Twinkle
Neofinetia

x Occhidigrano:

Phal. Celebensis
Phal. Equestris Twiggy

Non ho altro da aggiungere se non che ringrazio nuovamente Anna e marito della loro cortesia. :love:

Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
sempre a fare marachelle voi eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol:

pero' non sono riuscito ad identificare il sito web di questo signore :(

p.s. non vedo micetta nelle foto o so diventato orbo? :( :lol:

p.s. .......................... pero' manca qualcosa, svuota le tasche, daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco le mie signore preferite in azione!! :lol: :lol: Bellissime!!!
Ossignur che acquisti hai fatto Marisa!! :love: :love: la Penang Girl è la prima della lista da un bel po' e credo che presto, moooolto presto, me la prenderò :) come pure la Neofinetia :love:
Bravissime!! :hands13: :hands13:

pretorian

Guru Giardinauta
ecco, forse si :lol: e' che dalle foto ISOLANE che sono su Face, non la riconoscevo :D

con te, invece, so ben riconoscerti avendoti incontrato a Varese ... :D

amboinensis

Giardinauta Senior
Ma brave.....!!!!!Avete fatto benissimo!grazie per le foto ma concordo con gli altri...vogliamoanche le foto di quelle comperate....
Un :Saluto:

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie a tutti, mi fa piacere che abbiate gradito. Purtroppo, come ho detto, non ho potuto fare molte foto alla serra ma veramente c'era un ben di Dio. Inoltre, quando mi capita di visitare esposizioni molto belle, rimango talmente rapita che il fotografare passa in secondo ordine.
Per quanto riguarda invece le foto dei miei acquisti, appena ci sarà una giornata un po' decente provvederò a immortalarli. Comunque, sono tutte da fiorire tranne l'Oncidium che ha 5 steli pieni di adorabili bocciolini.

@Ariel, la Penang Girl ha da poco terminata la fioritura per cui dovrò aspettare pazientemente e fiduciosamente la prossima ma anch'io, quando l'ho vista in fotografia, me ne sono innamorata immediatamente.

@ tutti. Se qualcuno mi potesse dare informazioni circa la coltivazione della Nefinetia gliene sarei molto grata.:love:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:eek:
complimenti ragazze!!!! non ci penso proprio a spostare la discussione, con tutte le orchi che ci sono, ce la teniamo qui :)

peccato ti siano finite le batterie, però le foto che hai postato rendono molto bene l'idea del genere di serra che avete visitato!!

complimenti per gli acquisti! ovviamente mi accodo al coro di richieste per le foto delle vostre piccole
:hands13::hands13:

Alto