• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Fioritura e due arrivi

pacho

Aspirante Giardinauta
Salve !!
E' un po che non mi faccio vivo ma il tempo libero è sempre meno, speriamo si allunghino in fretta le giornate.
Ho una fioritura
3e63068e.jpg

questa pianta l'ho trovata messa in ottobre in garden messa da parte con il vaso ribaltato e mezzo vuota e una palla di torba secca sulle radici , presa curata messa su uno scaffale a svernare e sorpresa tre giorni fa ho scoperto questo , sapete dirmi csa scrivere sul cartellino ?

Le altre due
5bfa7e1d.jpg
da8387b8.jpg
le ho prese da un ambulante che vende vasi mignon a € 1,50 non so cosa siano ma mi ispirano, qualcuno le riconosce ?

Grazie:D
 
O

Orpheos

Guest
quella in fiore è una Sinningia leucotricha... x le altre passo...
:Saluto:
 

decky

Florello Senior
:flower: Bellissime la prima e l'ultima soprattutto,mi spiace però non so aiutarti per l'identificazione:flower:
 

floretta

Maestro Giardinauta
provo ad aiutarti, consultando un libro, la prima potrebbe essere una Pereskia, non sembrano piante grasse , prova a vedere se sul fusto ci sono dellle areole da cui spuntano ciuffetti di spine in tal caso forse e lei, la seconda mi sembra un'agave, la terza perche e cosi scura? e il suo colore naturale o ha problemi? dato il colore non riesco a trovare niente che le somigli cia flo
 

pacho

Aspirante Giardinauta
floretta ha scritto:
provo ad aiutarti, consultando un libro, la prima potrebbe essere una Pereskia, non sembrano piante grasse flo
No è confermato è una Sinningia leucotricha come ha detto Matteo:hands13: .
La seconda non è un Agave è escluso, una volta mi pare di averne vista una e mi ricordo solo un nome con una K (però forse mi confondo) e la terza è il suo colore naturale (forse la foto è un po scura ) verde scuro spini/peli ricurvi e mi sembra stia benone è in secca da riposo invernale ma è OK.

Grazie comunque !
 
Alto