• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una Dionea da salvare

TITO MARRONE

Aspirante Giardinauta
I PRIMI DI MARZO HO RINVASATO UNA DIONEA CON torba acida di sfagno e perlite, COMPRATA IN INTERNET. ADESSO SEMBRA CHE NON VEGETI E TEMO CHE SIA MORENTE
 

TITO MARRONE

Aspirante Giardinauta
La sarracenia sembra che abbia attecchito, mentre la dionea è come si vede. Desidero un consiglio per salvarla. Grazie
 

Allegati

  • 20240417_125522.jpg
    20240417_125522.jpg
    819,4 KB · Visite: 3

TITO MARRONE

Aspirante Giardinauta
La sarracenia sembra che abbia attecchito, mentre la dionea è come si vede. Per favore datemi un consiglio per salvarla. Grazie
 

Allegati

  • 20240417_125522.jpg
    20240417_125522.jpg
    819,4 KB · Visite: 0

PazzOrky

Giardinauta
In effetti non ha un bell'aspetto, però neanche la torba, con quel muschio, sembra delle migliori...
Inoltre in questo periodo nel sottovaso ci deve essere sempre dell'acqua demineralizzata...
Quando hai fatto il rinvaso hai "impastato" il substrato con l'acqua? Sennò rimane idrorepellente...
 

TITO MARRONE

Aspirante Giardinauta
Certo, ho messo del pietrisco come drenaggio sul fondo poi la torba mista a perlite e poi o messo dell'acqua demineralizzata, quella che ho sempre dato anche prima del rinvaso. periodo invernale lo messa riparata aveva le trappole annerite sembrava normale. La stessa cosa ho fatto con la sarracenia e vedo che continua a crescere.
 
Alto