• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una desiderata e un regalo

ztm

Apprendista Florello
Ciao a tutti,
ho visto in giro una pianta che mi piacerebbe aggiungere ad un'aiuola in giardino, mi sapere dire di cosa si tratta?

IMG_4347.JPG

Poi mi hanno regalato una pianta da interno in un vaso di palline di gel che vorrei trattare al meglio, ma non so cosa sia.

IMG_4359.JPG

Grazie per il vostro aiuto

Fearan

Maestro Giardinauta
La seconda è uno spatiphillum, pianta da appartamento, ma con la bella stagione la puoi mettere anche fuori; mantienila umida masenza ristagno, in ombra luminosa.

ztm

Apprendista Florello
Posso lasciarla com'è con le palline di gel e rimettere l'acqua quando finisce?
La parte scura sono tutte palline trasparenti, anche se dalla foto si capisce poco, non c'è terra.

Fearan

Maestro Giardinauta
mah...onestamente è un metodo di coltivazione che non conosco,. Però adesso è fiorita e di regola si aspetta comunque a travasare, quindi per adesso tienila pure lì, ma al minimo segno di sofferenza sii tempestivo/a.

ztm

Apprendista Florello
Penso sia la risposta giusta. Quelle che ho visto io non erano molto grandi, mentre ho visto che si usa anche per siepi imponenti, nel qual caso non sarebbe quello che mi serve.

ztm

Apprendista Florello
Potreste gentilmente identificarmi anche questa? (non ne conosco praticamente nessuna :D)

IMG_4393.JPG

Alto