• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una dendrobium trovatella: cosa fare?

*salvia*

Aspirante Giardinauta
Buona sera,
ho trovato gettata vicino a un cassonetto questa dendrobium, posso salvarla? devo rinvasarla? come? quale terriccio? lascio perdere?
dendrobium.jpg dendrobiumbis.jpg

matti3001

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
innanzitutto, che bel gesto che hai fatto :love::love: secondariamente, certo che puoi salvarla! :) per il rinvaso, se vedo bene dalle foto, volendo puoi anche non farlo tenendola così; tuttavia, io la rinvaserei così da eliminare, nel caso, tutte le radici secche e morte! per questa seconda opzione, se ce l'hai andrebbe molto bene della corteccia! :) aspettiamo magari qualcuno di più esperto per saperne di più :)

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
poverina!!! io non sono esperta di dendrobium, ma ne ho una in casa che ha della corteccia mista a del terriccio, me l'hanno preparata così in un'incontro di un'associazione di amanti di orchidee. Aspetta i più esperti però! Caspita, chissà se fiorirà che fiore sarà!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rosabella1958

Aspirante Giardinauta
636fd824c9ca762f1b260750806e5db6.jpg
buongiorno a tutti! Ho questa pianta in giardino ma non so come si chiama né quando potrà. C'è qualcuno che mi aiuta?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non è un'orchidea, dovresti aprire una discussione tua nella sezione identificazioni, e magari mettere una foto che faccia vedere la pianta nel dettaglio non una panoramica generica.

Alto