• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una curiosità...

crica

Giardinauta Senior
Cari i miei forumisti di ogni luogo del nostro paese e dell'Europa tutta...
Ho una piccola curiosità.
A che ora solitamente "colazionate", pranzate e cenate??
Per me è così:
6.45 Colazione con caffelatte, tost caldo e marmellata;
13.00 Pranzo frugale scaldato al microonde in Studio;
19.30 / 20.00 Cena dove cerco di mettere insieme primo, secondo e contorno.

E il mio problema è proprio questo!! Esco dal lavoro e di corsa vado a casa dove non mi metto di certo a fare l'arrosto con le patate o la parmigiana di melanzane. Lo AMMETTO, ho fatto anche uso dei "4 salti in padella" che Carlo ha bonariamente ribattezzato "4 calci nel c*lo". Io e lui facciamo gli stessi orari, cuciniamo insieme ma porca miseria alla fine è sempre pasta col sugo e bistecca con tutte le varianti del caso... Sogno cene luculliane...
Non valgo molto come amministratrice domestica....:cry:
A voi va meglio??
Ciaociao
cri

gigino67

Florello Senior
crica ha scritto:
Per me è così:

E il mio problema è proprio questo!! Esco dal lavoro e di corsa vado a casa dove non mi metto di certo a fare l'arrosto con le patate o la parmigiana di melanzane. Lo AMMETTO, ho fatto anche uso dei "4 salti in padella" che Carlo ha bonariamente ribattezzato "4 calci nel c*lo". Io e lui facciamo gli stessi orari, cuciniamo insieme ma porca miseria alla fine è sempre pasta col sugo e bistecca con tutte le varianti del caso... Sogno cene luculliane...
A voi va meglio??
Ciaociao
cri

OK..per le cene luculliane ti aspetto a Catania......ti faro' prendere ...7 kg in 7 giorni...hahahhaha

comunque la mia giornata tipo:
colazione con brioscina e caffe' ore 6.30
pranzo con pasta e o secondo ore 13.30
cena....da quando lavoro la sera in pizzeria...indovinate un po' cosa mangio alle 23.30 circa....

ho la nausea della pizza..........nun cia' fazzu cchiu'.cat: :lol:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A me non va molto meglio...
-Colazione alle 7.20 con caffelatte e croissant o biscotti
-Pranzo alle 13 con piatto di pasta o in brodo se vado a casa, oppure panino se sto fuori.
-cena ore 20 di solo secondo.
Anche noi per cena abbiamo sempre il dilemma e si finisce spesso a bistecche (ho il freezer sempre pieno...), ma sforzandomi cerco di variare, quindi almeno una sera ho pizza (istantanea o surgelata), una sera torta di pastasfoglia con ripieno variabile, una sera minestra (cappellacci, tortelli vari fatti da mamme, o da John Frog, o perchè no, 4 salti in padella), una sera pesce o uova in varie salse. Comunque tutta roba da max mezzora di preparazione.
Ma le bistecche rimangono almeno 2 volte...
Al sabato e domenica ci sbizzarriamo, con ricette, esperimenti culinari o cene da parenti (con tutto ciò che ne consegue in termini di calorie...)

alisei

Aspirante Giardinauta
ore 7.30 colazione con fette biscottate e latte con poco caffe
ore 13.00 panino in un bar del centro ( e mi guardi un po in torno )
ore 1700 stacco dal lavoro e vado 3/ 4 giorni alla settimana in piscina
ore 20.00 ritorno in famiglia... e pranzo con pasta in bianco o riso ,secondo piatto pesce con verdure cotte . caffe d'orzo.

R

riverviolet

Guest
crica ha scritto:
Per me è così:

A voi va meglio??
Ciaociao
cri
Io sono casalinga?
Potrei far qualcos di più?
E ci ho provato! Ma alla fine non mangia nessuno,perchè i miei cuccioli, nonostante i consigli di proporgli di tutto, mangiano come pare a loro e a 'round' gli dà fastidio qualcosa.
Mio marito è una specie di capra di cui condivido la passione per la verdura cruda, ma io ci vedrei anceh qualcos'altro insieme, ma lui, dice di essere troppo stanco per mangiare altro.
Io non amo molto cucinare e così alla fine, mi inveto i condimenti per la pasta asciutta, ma sempòlici e senza pezzetti di nessun tipo o i miei figli non mangiano.
Carne o meglio bistecca o hamburger o in ragù o in spezzatino ma slavato sempre per i motivi di cui sopra e per fortuna ci salva la frutta che consumiamo a cassette.

E poi, la vita in città è pure frenetica, aggiungiamoci questo e così la mattina si scappa da casa, pur di dorimre un pochetto di più.
Fortunatamente quì non manca la focaccia che i panifici preparano calda dalle 6.00 alle 9.00 e ci salva la colazione semi saltata. :storto:

A

ambapa

Guest
crica ha scritto:
Cari i miei forumisti di ogni luogo del nostro paese e dell'Europa tutta...E il mio problema è proprio questo!! Esco dal lavoro e di corsa vado a casa dove non mi metto di certo a fare l'arrosto con le patate o la parmigiana di melanzane. Io e lui facciamo gli stessi orari, cuciniamo insieme ma porca miseria alla fine è sempre pasta col sugo e bistecca con tutte le varianti del caso... Sogno cene luculliane...
A voi va meglio??
Ciaociao
cri
No crica..non va meglio...proprio no, con la sola eccezione che il pranzo lo scrocco sempre da mia madre (pargoli compresi), santa donna... che abita di fronte al mio studio (collocazione strategica non casuale :D). La sera torniamo a casa verso le 20, quindi butto in padella qualcosa di veloce, in attesa che torni il maritozzo (mai prima delle 20,30). Insomma...'na vita del cavolo!
Le mie giornatine:
ore 7.00: sveglia e colazione a base di caffellatte e qualcosa di dolce (latte e cereali per i bambini)
ore 7.30: partenza di marito e figlio grande per la scuola (con tutti gli annessi e connessi del caso del tipo controllo pulizia personale del figlio (!!) e raccomandazioni varie...concitate.
ore 8.30-8.45: partenza di mamma e figlio piccolo per la scuola materna (ci fosse mai una volta che non mi faccio sgridare per il ritardo dal personale all'ingresso!)
ore 9.00-9.30-10.00-10.30: arrivo a studio, spesso dopo aver fatto giri vari per cantieri, banche ( prelievi, prelievi...raramente depositi...porc...), uffici,ecc. e... finalmente mi rilasso un attimo.
ore 13.30: pausa pranzo dai miei (...ottimo ristorante)
ore 19.30-20.00-20.30 circa: prelievo dei figli parcheggiati dai nonni e di corsa a casa a cucinare (si fa per dire)
ore 23.00-23.30: se Dio vuole siamo tutti a nanna...

Qualcosa di decente riusciamo a mangiarla il lunedì o il martedì sera, quando riesco a preparare dei pasti in anticipo durante il fine settimana.

Marooo'...che stresssss...mi sa che non reggo a lungo...

california

Florello Senior
non colaziono , di solito (male, molto male)
pranzo alle 14/14 e 30 con un primo o un secondo ( a seconda di come mi gira) e verdura cruda o più di rado cotta.
ceno alle 22 e 30 circa, dopo scuola, con un secondo leggero e verdura
questo di solito è ciò che mangio (+ un thè, un caffè macchiato e un succo di frutta dalle 18 alle 20)

Baloo61

Aspirante Giardinauta
ripensando ai miei orari..mi accorgo di avere una dieta disordinatissima.

allora: sveglia alle 6.30
alle ore 7.15 cappuccino in bar
verso le 11-12 (orari di ufficio permettendo) cappuccino e brioches
lavoro fino alle 15 quindi verso le 14...pacchetto di crachers
poi corro a prendere i bambini (che sono dai nonni) torno a casa e...mangio qualcosa di avanzato dalla cena della sera prima....
poi..quando ho tempo non devo cioè correre a portare uno al calcio l'altra a danza ecc.... preparo qualcosina di buono x cena
verso le 19-19.30 primo piatto oppure torte salate (così mangiano la verdura) macedonia o spiedini di frutta

poi...verso le 21 massimo 21.30 i bambini vanno a dormire....che silenzio scende in casa..arriva mio marito e tra una chiacchera e l'altra si va sempre a dormire verso mezzanotte...:sleep2: ...finalmente!!!

V

vispa teresa

Guest
i miei orari:
sveglia alle 4:45, caffè e di corsa al lavoro
colaziono sul posto con pane e nutella, schiacciata o yoghurt e cereali dipende da come mi gira ,verso le 7:00
pranzo alle 13 con quello che avanza dalla cena, per esempio quando preparo il primo a cena ne faccio di più cosi' lo riscaldo il giorno dopo, oppure formaggio e verdura
(se la mia dietista lo sapesse...):food:
a cena pasto completo, però c'è da dire che io ho un lavoro part-time e alle 10 di solito ho finito.Piccolo trucco: quando preparo p.es.lasagne,crostini, minestre di verdura o di legumi etc.etc. ne faccio sempre di più cosi' li surgelo :slow:

R

riverviolet

Guest
Baloo61 ha scritto:
ripensando ai miei orari..mi accorgo di avere una dieta disordinatissima.

allora: sveglia alle 6.30
alle ore 7.15 cappuccino in bar
verso le 11-12 (orari di ufficio permettendo) cappuccino e brioches
lavoro fino alle 15 quindi verso le 14...pacchetto di crachers
poi corro a prendere i bambini (che sono dai nonni) torno a casa e...mangio qualcosa di avanzato dalla cena della sera prima....
poi..quando ho tempo non devo cioè correre a portare uno al calcio l'altra a danza ecc.... preparo qualcosina di buono x cena
verso le 19-19.30 primo piatto oppure torte salate (così mangiano la verdura) macedonia o spiedini di frutta

poi...verso le 21 massimo 21.30 i bambini vanno a dormire....che silenzio scende in casa..arriva mio marito e tra una chiacchera e l'altra si va sempre a dormire verso mezzanotte...:sleep2: ...finalmente!!!

Ciao Baloo61, vedo che chi ha figlia saltella come me! :storto:
Benvenuta/o tra noi! Ehi nasconditi che arriva la Coci a salutarti!
Sempre che non lo ha già fatto! ahahahaha

imbranata

Giardinauta
in effetti invece di tanti libri con ricette da gourmet dovrebbero scriverne uno tipo "varianti sul tema della fettina", sarebbe molto più utile!!!

vi dico le mie:
al limone, al vino e funghi secchi, fritte, prosciutto crudo e salvia, pomodoro e mozzarella, prosciutto e sottiletta oppure arrotolate su una cipolla (variante della mitica cipollata catanese)..

luckybamboo

Florello Senior
ore 7 sveglia
ore 7.20 colazione con caffellatte e biscottini :food: ho una fame da lupi quando mi sveglio.......
ore 12.30 pranzo in ufficio scaldato al microonde
ore 19.00-21.00 (a seconda di come ci gira) cena, di solito bella tosta....siamo 2 mangioni :lol:

inframezzi....ore 10- 14- 17 caffè :D

ciaseta

Florello Senior
alle 7 mi trascino fuori dal letto, con una fame atavica, :food: mi sistemo, mangio, lavo le tazze (se il caso vuole, preparo la lavatrice) e mi preparo i lpranzo (me lo cucino al lavoro col microonde): di solito minestrone o risotto, "la fettina" malefica, verdura e frutta.....
esco alle 18,00 con le commissioni della sera, arrivo a casa e preparo un secondo,verdure e frutta....
a metà mattina e ponmeriggio un piccolo spuntino.
se sono da sola vado di roba pronta. :)

sto alzata in media fino alle 23.00 poi mi trascino dentro il letto.... :martello:

gigino67

Florello Senior
vispa teresa ha scritto:
i miei orari:
sveglia alle 4:45, caffè e di corsa al lavoro
colaziono sul posto con pane e nutella, schiacciata o yoghurt e cereali dipende da come mi gira ,verso le 7:00
pranzo alle 13 con quello che avanza dalla cena, per esempio quando preparo il primo a cena ne faccio di più cosi' lo riscaldo il giorno dopo, oppure formaggio e verdura
(se la mia dietista lo sapesse...):food:
a cena pasto completo, però c'è da dire che io ho un lavoro part-time e alle 10 di solito ho finito.Piccolo trucco: quando preparo p.es.lasagne,crostini, minestre di verdura o di legumi etc.etc. ne faccio sempre di più cosi' li surgelo :slow:

PERCHE' COSI' PRESTO ......TI ALZI ALLE 4.45?????...AZZ...ANCHE IO MI ALZAVO DUE ANNI FA' ALLO STESSO ORARIO... PREPARAVO E PORTAVO LA COLAZIONE AI MALATI DEL POLICLINICO DI CATANIA...CIRCA 300 COLAZIONI.....:crazy: :baf:

seya

Master Florello
seya fa colazione al lavoro, caffelatte e fette biscottate integrali ora che è a regime, prima o nesquick a casa e lattino coi bicccotti, oppure al lavoro cappuccio del bar a volte o semplice caffè macchiato, e poi a metà mattina yogurt o frutta.
seya fa i turni, due volte a settimana entra più tardi alle 11.00, quindi ha più tempo a casa per la colazione, ma di solito dorme, ahahahh, mentre gli altri tre gg. entra presto e fa colazione sul posto di lavoro ore 8.45-9.00.
pranzo ore 14 primi due giorni, la mensa è apocalittica, c'è de tutto e deppiù, che non se pò vedè, e quindi tanta fatica per fare dietaseya, ore 13 gli altri giorni, è bello pranzare con i colleghi, abbiamo una tavolata veramente incasinata e simpatica, mi sento come a casa mia, discutiamo, scherziamo, ridiamo, e il pranzo risulta piacevole, poi si esce in compagnia.
la sera, primi due giorni cucina il fidanza di solito, la seya mangia tutto a quattro palmenti alle 9 di sera, e poi si occupa dei piatti ecc...
gli altri tre giorni torno alle 19,30 circa, quindi cucino io, a tavola per le 20.30 circa.
cosa mangiamo? eeeeeeeeeh la sera o pesce o carne, con verdure, o minestrone, oppure insalata ecc..

che noiosa la seya....

seya

Master Florello
ah mi sveglio alle 6.30 gli ultimi tre gg....ma preferisco i primi due..... sveglia alle 9!!!!!!

M

Mary74

Guest
dal lunedì al sabato mattina....
6.30 colazione 2 tazze di caffè e un plumcake (se cè il nipotame in giro..gli frego 2 biscotti gocce di stelle)
13.30 13.45 panino o fettina o salsiccia o pennette
20.00 - 21.00 toast o panino o insalata o minestra
9.00 -11.00-15.00-17.00 caffè o the

RosaeViola

Master Florello
Crica, fino a tre anni fa, la mia vita era un vero incubo.

Sveglia all 5,45. Colazione con calma e poi via di corsa.
Sveglia delle figlie alle 6,20.
Come Caronte spingeva i dannati verso l'Ade, io spingevo le mie figlie (povere) a prepararsi e poi...via di corsa.
Uscivo di casa alle 7-7.05. Di corsa per le strade che andavano da Paderno Dugnano a Cormano, per parcheggiarle al pre-scuola.
Poi, sempre con l'affanno, via come una pazza per cercare di non incappare nel passaggio a livello che mi avrebbe condannato ad un ritardo senza precedenti.
Poi sempre guidando come Lauda, arrivavo al lavoro.
Pausa di 30' con un panino e di nuovo sotto!
Per un po' di anni, non avevo nemmeno un orario di uscita, tant'è che una volta mi son dimenticata le figlie al dopo-scuola :ros: (ero convinta di aver detto al coniuge di andare lui a prenderle e invece...).
Passato quel delirio, mi ero imposta di uscire ad un orario decente...non più tardi delle 17.
Arrivo sempre trafelata a scuola e poi, come la peggiore delle madri lavoratrici, trascinavo le bimbe al super e ancora a casa.
Lì, mentre mi spogliavo, andavo in bagno, sempre come Caronte, spintonavo con il forcone le bambine per farle sistemare, spogliare e controllavo i compiti.
La cena era sempre più o meno fra le 19.30 e le 20, anche se avevo più o meno pronto perchè trascorrevo TUTTE le domeniche mattina a cucinare per la settimana. Poi congelavo ed ero a posto e non dovevo ridurre i miei, a mangiare i famigerati 4 salti in padella.

Ora è cambiato tutto. Ho buttato via l'orologio, per cui ho un'avversione senza pari.
Il tempo si è dilatato e gli orari ci importano, ma relativamente.
Molte volte mangiamo civilmente (verso le 20) molte volte mangiamo anche moooolto più tardi o prima...dipende da come ci gira, dal lavoro che abbiamo da fare in giardino, da tutto quello, insomma, che ruota intorno a noi.
Non mi alzo più insieme alle galline del mio vicino, le mie figlie si alzano e fanno colazione col papà, che prima nemmeno vedevano.
Io mi alzo poco dopo e faccio colazione guardando dalla finestra la bellezza di tutto quanto mi circonda.
Poi a pranzo mangio più o meno un panino e le ragazze, invece, tornando da scuola per il pranzo, mangiano tranquille a casa loro senza più l'assillo di una mensa dove il cibo era infame...non tanto per il sapore ma per la qualità e l'igiene.
La sera, in primavera inoltrata e in estate, ceniamo sempre sotto il portico ed è magnifico cenare e guardarsi attorno in piena libertà, per non parlare del caffè preso al fresco di un albero.

Ahhhh...sì...che bella la vita agreste! :love:

Alto