• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una cosa leggera..tanto per ammazzare il tempo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
Però se si nasce puri e puliti alla fine l'unica strada per la libertà e' la cattiveria
Al contrario se si nasce geneticamente predisposti alla sopraffazione dell'altro..alla cattiveria..la libertà consiste nella scelta del bene

Per anni ho creduto che il male fossero l'indifferenza...l'ignoranza o assenza di bene....la superficialità...l'individualismo esasperato....
Fino a che nei giorni scorsi un tizio mi ha detto che per lui si è trattato di una scelta consapevole ...una rivendicazione di libertà e la cosa mi ha turbato
Da qui la curiosità

Pin

Master Florello
Però se si nasce puri e puliti alla fine l'unica strada per la libertà e' la cattiveria
Al contrario se si nasce geneticamente predisposti alla sopraffazione dell'altro..alla cattiveria..la libertà consiste nella scelta del bene

Per anni ho creduto che il male fossero l'indifferenza...l'ignoranza o assenza di bene....la superficialità...l'individualismo esasperato....
Fino a che nei giorni scorsi un tizio mi ha detto che per lui si è trattato di una scelta consapevole ...una rivendicazione di libertà e la cosa mi ha turbato
Da qui la curiosità

Allora tutti i cattivi sono liberi, o si è liberi solo se cattivi?
Cosa intendi per libertà?
Cosa intendi per cattiveria?
Io mi sento una persona libera, ho dei confini di libertà per non ledere la libertà altrui.
Ma non mi reputo cattiva, a volte un po' stro,nza, ma è diverso.
Se fossi nata predisposta alla sopraffazione dall'altro, per essere libera avrei scelto il non bene, avrei ucciso per la mia libertà.

rocco.co

Guru Giardinauta
Abbozzo:
per libertà intendo....non dovere fare scelte obbligate dal bisogno ...dall' ignorare.
Per cattiveria intendo ...volontà cosciente di provocare danno o dolore ma anche l'indifferenza di chi volta il capo....la mancanza di solidarietà?

Credo che l'uomo nasca naturalmente portato alla sopraffazione del debole per selezione naturale ma anche per diletto o delirio di onnipotenza e che solo attraverso l'educazione etica raggiunga consapevolezza di quale sia l'interesse suo e della specie

Scegliere il bene (l'interesse personale e collettivo) è scelta di libertà... anche empiricamente è più faticoso che fare il male!

Io credo di essere un "modello base"...una coscienza in via di formazione...cattiva per pigrizia e buona per fatica

Ucciderei per la libertà mia e degli altri ...per interesse mio e del prossimo..come te....come tanti spero.....anche senza praticare il male

rocco.co

Guru Giardinauta
Dopodichè vado a letto perchè non si capisce una cippa lippa di cosa volevo dire!!!!
Da domani dieta a base di cioccolata che stimola le endorfine promesso
Grazie a tutti

Olmo60

Guru Master Florello
Abbozzo:
per libertà intendo....non dovere fare scelte obbligate dal bisogno ...dall' ignorare.
Per cattiveria intendo ...volontà cosciente di provocare danno o dolore ma anche l'indifferenza di chi volta il capo....la mancanza di solidarietà?

Credo che l'uomo nasca naturalmente portato alla sopraffazione del debole per selezione naturale ma anche per diletto o delirio di onnipotenza e che solo attraverso l'educazione etica raggiunga consapevolezza di quale sia l'interesse suo e della specie

Scegliere il bene (l'interesse personale e collettivo) è scelta di libertà... anche empiricamente è più faticoso che fare il male!

Io credo di essere un "modello base"...una coscienza in via di formazione...cattiva per pigrizia e buona per fatica

Ucciderei per la libertà mia e degli altri ...per interesse mio e del prossimo..come te....come tanti spero.....anche senza praticare il male
Il mondo rocco si divide in buoni o cattivi: i buoni dormono meglio la notte e i cattivi si divertono di più di giorno: a te da che parte stare!!:lol::lol:

per voi cosa caspita è IL MALE?

per me è questo:

acab--400x300.jpg

Commelina

Master Florello
Invece hai ragione relativa nel pensare che un massoterapeuta possa massacrarti... solo se è se è privo di fascino!
In caso contrario rivitalizza l'energia vitale

azz..... non riesco in alcun modo, girando e rigirando il mio pensiero, a considerare affascinante (o, peggio ancora, rivitalizzante) qualsiasi cosa o persona che mi faccia del male, prima di tutto fisico e poi anche spirituale ... ne faccio a meno volentieri :)

lalle

Florello
azz..... non riesco in alcun modo, girando e rigirando il mio pensiero, a considerare affascinante (o, peggio ancora, rivitalizzante) qualsiasi cosa o persona che mi faccia del male, prima di tutto fisico e poi anche spirituale ... ne faccio a meno volentieri :)

Ah sì, il masochismo per me è incomprensibile .... anzi, il mio difetto è che quando qualcuno mi fa dolosamente del male , a me o a chi amo, non ne parliamo poi, se in maniera reiterata, divento vendicativa ... campassi cent'anni non dimentico .... Mi è capitato e l'ho resa, anche all'insaputa della persona perchè io, per prima e scientemente, non farei mai del male a nessuno, anzi sono sempre propensa a dare una mano.
Ecco, io in quei casi, probabilmente pratico il male e, sinceramente, con gusto!

rocco.co

Guru Giardinauta
Mhhhhhhh....ad un uomo bello e/o fascinoso credo che perdonerei quasi tutto.
Anche perchè sennò come si spiega che non abbia ancora fanciullizzato finnnigan?
(non il professore...l'altro: il qualunquista ):hands13:

Comunque chiedo di chiudere la discussione
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto