• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un vostro parere su talea

Lella

Aspirante Giardinauta
Salve,
è la prima volta che mi cimento in una talea di rosa nella bottiglia di plastica e vorrei un vostro parere.
Ne ho fatte tre a ottobre ed hanno tutte delle foglioline nuove ma la base dello stelo è di un colore bruno come nella foto.
Che dite, posso sperare che prendano o posso già buttare tutto nella pattumiera? talea.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Purtroppo per le tue talee non c'è speranza. Il nero è segno di marciume. Si stanno anche ingiallendo i bordi delle foglioline...
 

Lella

Aspirante Giardinauta
Come temevo. Niente, nonostante i miei sforzi il mio pollice continua ad essere nero. Peccato. Grazie comunque
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Le talee di rosa sono sempre un terno al lotto, l'unica è persistere! Auguri per le prossime.
 

Zenais

Giardinauta Senior
è meglio farle in primavera quelle erbacee è molto più facile che attecchiscano, non c'è paragone! inoltre è meglio usare dell'ormone radicante e tagliare la talea appena sotto la gemma in basso e appena sopra la gemma in basso.
 
Alto